Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 15 Aprile 2022 10:57

Marketing digitale, piccole mosse per essere visibili in rete

Scritto da nefedr

Per tutte le aziende, grandi o piccole che siano, essere visibili su internet è ormai diventata un’esigenza fondamentale.

 

Non serve essere esperti di informatica o di scrittura SEO per iniziare a investire e a mettere in pratica alcune piccole regole e strategie di marketing digitale. Al giorno d’oggi, infatti, la visibilità in rete e la vicinanza con l’utente sono diventate delle esigenze di vitale importanza per tutte le aziende e le imprese, grandi o piccole che siano.

Come si legge in questa guida di Google, all’interno di questo grande contenitore dell’Internet Marketing ci finiscono tutta una serie di tattiche, di promozioni, di email e di post, di pubblicità a pagamento e di posizionamenti sui motori di ricerca che hanno però lo stesso obiettivo: far crescere un brand, renderlo visibile. Per capire la portata del fenomeno possiamo partire da un numero. 3 miliardi e mezzo. A tanto ammontano infatti le ricerche giornaliere effettuate su Google. In questi 3 miliardi e mezzo di ricerche per forza deve entrare anche la tua azienda. Tutto sta quindi nel renderla visibile, nel farsi riconoscere, nel distinguersi.

Un campo da sempre molto attivo in questo discorso è quello del gambling, ovvero il segmento della nostra economia che fa capo al gioco legale e pubblico, regolamentato e responsabile. Per crescere in rete, le aziende di questo comparto hanno investito su alcune strategie marketing.

Quella dei bonus senza deposito, ad esempio che “consistono in un'offerta in credito che viene garantito a tutti gli utenti quando si iscrivono. Il bonus si aggira tra i 10 euro minimi garantiti a un massimo invece di 100 euro. Altra tecnica molto famosa è quella dei free spins, ovvero dei giri gratis: grazie a questa strategia si permette al giocatore di usare e testare la slot scelta senza alcun onere finanziario, ma garantendo invece divertimento e flessibilità”, spiega questa guida sui bonus.

Un’altra strategia molto in voga è quella del bonus di benvenuto, ovvero una sorta di premio di ringraziamento per tutti i nuovi clienti che si registrano. Ecco, soprattutto quest’ultima tecnica in particolare può essere sfruttata a piacimento da qualsiasi azienda di qualsiasi altro settore.

Altre mosse da fare, ovviamente, sono quelle di essere presenti sui social, in maniera costante, aggiornata e ramificata. Condividere post, notizie e aggiornamenti vuol dire infatti entrare in contatto con gli utenti, ascoltarli, prestare attenzione alle loro esigenze. Solo così infatti un osservatore diventerà cliente, solo così da un semplice post o da un semplice risultato su Google si può passare all’acquisto. Il segreto del marketing digitale, in fondo, è tutto qui.

Ultima modifica il Martedì, 26 Aprile 2022 11:20

chiacchiere da ape