Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
 
Martedì, 19 Settembre 2023 12:52

Pescara, Santilli si dimette da assessore.

Gianni Santilli assessore nella Giunta Masci comunicata oggi le proprie dimissioni.

 Ecco la dichiarazione:

"In piena coerenza con i miei princìpi di etica politica, per rispetto degli elettori e del patto tra i partiti di centrodestra, questa mattina ho rassegnato le dimissioni da vicesindaco di Pescara simultaneamente alla mia adesione a Fratelli d’Italia. Un atto dovuto, ma soprattutto voluto, per mantenere la linea della trasparenza che ha sempre contrassegnato la mia esperienza e il mio impegno per Pescara e per i pescaresi. Ringrazio la Lega e i suoi rappresentanti per aver condiviso con me un percorso amministrativo all’insegna del lavoro per il bene della città.  Con Fratelli d’Italia inizia adesso una nuova stagione che sarà certamente foriera di stimoli e soprattutto di risultati".

 

 Si amplia il numero dei destinatari delle agevolazioni per la refezione scolastica

L’Amministrazione comunale ha dato seguito concretamente agli impegni assunti per contenere gli aumenti dei costi a carico delle famiglie per la refezione scolastica, e ha inserito a questo scopo una fascia di tariffa ulteriore e intermedia per i singoli nuclei familiari, contenuta tra i 12.000 e i 18.000 euro Isee (Indicatore della situazione economica prevalente). Per tale fascia verranno infatti previsti contributi sia alle famiglie con un solo figlio iscritto alla mensa sia alle famiglie con più figli. All’esito dei dati statistici, sarà applicata una contribuzione al costo-pasto per un massimo del 15% per famiglie con un solo bambino, per un massimo del 20% a partire dai secondi figli. Per i nuclei famigliari con Isee a partire da 18.001,00 sarà applicata la retta massima. Rimarranno quindi l’esenzione totale del pasto per le fasce Isee da 0,00 a 5.999,99 e la riduzione del 50% del pasto per le fasce da 6.000,00 a 11.999,99. L’assessore Santilli ha fatto inoltre sapere di aver scritto personalmente ai Sindaci dei Comuni limitrofi, i cui residenti hanno i propri figli iscritti nelle scuole di Pescara, al fine valutare una contribuzione al costo-pasto dei propri residenti.

Avvicendamento in Giunta comunale, Sulpizio nominato vicesindaco

Nel corso della seduta odierna della Giunta comunale il primo cittadino Carlo Masci ha provveduto a nominare l’assessore Adelchi Sulpizio (Lega) nelle funzioni di vicesindaco di Pescara. E’ l’effetto del passaggio dell’assessore Gianni Santilli nelle file di Fratelli d’Italia, ma anche del rispetto delle risultanze delle consultazioni elettorali del 2019 e quindi degli equilibri politici a queste conseguenti. Sia Gianni Santilli che Adelchi Sulpizio conservano le deleghe finora gestite a Palazzo di città. Il primo cittadino nella circostanza ha ringraziato Santilli per il contributo di passione e competenza offerto finora all’Amministrazione e ha augurato a Sulpizio un proficuo lavoro nelle nuove funzioni.

Ultima modifica il Martedì, 19 Settembre 2023 15:54
 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016