Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Lunedì, 08 Aprile 2024 18:16

Napoli, scontri nella protesta che vuole Italia fuori dalla NATO

Scontri tra manifestanti e polizia si sono verificati a Napoli lunedì pomeriggio durante un corteo di protesta contro le celebrazioni dei 75 anni della NATO.

I dimostranti cercavano di arrivare al Teatro San Carlo, dove è previsto l'evento. Scontri tra manifestanti e agenti di Polizia in assetto antisommossa si sono verificati poco fa alla fine di via Toledo, a Napoli. Si legge su Ansa.

I giovani manifestanti hanno provato a oltrepassare il cordone di sicurezza per arrivare al teatro San Carlo, con l'obiettivo di contestare il concerto in programma per i 75 anni della Nato. Al momento gli scontri, durante i quali le forze di polizia hanno usato i manganelli per fermare i manifestanti, si sono conclusi.

Tre giovani, con il viso insanguinato, si sono rifugiati in un vicolo. Il resto di loro, con bandiere e striscioni contro la Nato, si è fermato e sta urlando al megafono le ragioni della protesta, mentre il cordone di sicurezza presidia la strada per impedire l'arrivo del piccolo corteo - i manifestanti sono alcune decine - al San Carlo.

Ultima modifica il Lunedì, 08 Aprile 2024 19:28
 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016