Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 09 Aprile 2024 16:38

Mago Antheus, crisi di valori tra i giovani. Ci vuole più attenzione e amore.

Mago Antheus Mago Antheus

Sensitivo Antheus: “i ragazzi sono privi di energia, la droga è in agguato, la famiglia sempre meno attenta.” Uno sguardo sulla società con il Mago Antheus a disposizione del prossimo per un aiuto concreto da oltre trenta anni.

La crisi di valori spinge al caos, alla disgregazione interiore, alla solitudine. E chi ne fa le spese sono i più vulnerabile, soprattutto i giovani che rischiano troppe volte di scambiare il possesso per amore. 

“Se la famiglia si mostra poco attenta, se ci sono pochi valori a casa i ragazzi finiscono per cercare conforto e punti di riferimento altrove, come false 'amicizie' poco raccomandabili o sui social, dove spesso possono incontrare persone  negative." Così interviene il Mago Antheus, specializzato in soluzioni di problemi familiari, di coppia, legature e filtri d'amore, rituali inediti tramandati attraverso la propria famiglia di maghi da padre in figlio. "La tv non offre quasi più programmi educativi, costruttivi, è invasa da violenza, modelli fallaci e finti valori.” Sensitivo Antheus è molto sensibile al disagio nella società ed molto attento alle vicende che vi scaturiscono. “Quando i ragazzi si sentono trascurati da chi dovrebbe essere accanto a loro, possono cadere nelle trappole, inconsapevoli di cosa si cela dietro alcune offerte”.

Mago Antheus qual è il pericolo più grande a cui i ragazzi soli e trascurati dalla famiglia si espongono?

Le amicizie false che li potrebbero proporre, in momenti difficili, di provare l'erba, la marijuana, droghe in genere. Troppo spesso si vedono ragazzini privi di energia che fumano spinelli. Non è una bella cosa!

Mago Antheus, la tv è poco costruttiva secondo la sua visione, perchè?

 Si offrono modelli superficiali, non veritieri, incentrati solo su fragilità come la bellezza, i soldi, il successo, pronti a svanire come fumo ma desiderabili per i più giovani che ignorano cosa c'è dietro.

Mago Antheus, oltre la famiglia, chi potrebbe indirizzare questi ragazzi verso i giusti valori?

I politici che non rispettano le regole e commettono reati e irregolarità sono un esempio scoraggiante per i giovani, modelli sbagliati. I politici per primi devono dare il buon esempio di rispetto delle regole della società, di seguire i valori di giustizia, solidarietà, lealtà.

Sensitivo Antheus, secondo lei, i ragazzi che pensano di questa società?

Che per fare carriera non occorre impegnarsi, studiare, essere preparati, basta avere conoscenze, raccomandazioni, anche se si è mediocri. Anzi, viene premiata la mediocrità. Questo è il messaggio veicolato dai media. Ci vogliono più persone sane che danno l'esempio nello sport, nell'arte, nello spettacolo.

Sensitivo Antheus, cosa si può fare per districarsi da queste situazioni negative?

Ci vogliono rispetto, educazione nei rapporti, cura del prossimo. Comincerei proprio da questo, un sorriso nel porgersi all’altro. L’aiuto, poi, che fa la differenza, oltre dalla famiglia, può provenire dall’oratorio che organizza attività ricreative, ludiche, sportive, artistiche, per capire l’altro, per comprendere e applicare i valori dell’amicizia, mutuo aiuto, la differenza tra bene e male, la natura. Insomma attività che spingono a lasciare per qualche ora il cellulare e vivere la vita reale.

Mago Antheus, come è cambiato il rapporto genitori e figli?

Non è un compito facile, specialmente oggi, essere un buon genitore. Però se si è presenti come punto costante di riferimento, è un punto di partenza. Quello che ho potuto constatare nell’ambito del mio servizio di Mago e sensitivo, è che i genitori mostrano eccessiva aggressività.

Mago Antheus, può fare un esempio?

Il più eclatante è il modo in cui trattano gli insegnanti. Forse per senso di colpa, chissà, ma difendono i figli anche quando sbagliano, urlano e minacciano ai professori. Non è un atteggiamento responsabile. I genitori che hanno una vita molto impegnata, se la scampano, chi può, dando soldi e cose materiali, inseguendo mode e firme, ai loro figli e loro non ci sono mai.

Mago Antheus, i giovani parlano d’amore, ma che percezione hanno di questo sentimento?

L’amore vissuto da molte persone, giovani e adulti, è spesso un amore malato, vivono con il mal d’amore, scambiano un atteggiamento egoista per amore. Non comprendono minimamente cosa significa amare, gioire nel veder felici l’altro anche a costo del proprio sacrificio, farsi da parte con la pena nel cuore solo per la felicità dell'amato. Nessuno ha insegnato loro ad amare. Si vive per l’amore e non si può morire d’amore. L’amore non è possesso, così il rapporto di coppia diventa predare, sottomettere. Ci sono tante tristi vicende, purtroppo.

Mago Antheus, cosa può fare la magia per evitare le situazioni tossiche che si annidano nella società?

La prima condizione per chiedere aiuto alla magia è rivolgersi ad un operatore serio, conosciuto, che ci mette la faccia, serio e onesto. Si può chiedere una protezione da situazioni negative, riconoscerle e eliminarle.

Mago Antheus come capire che si ha a che fare con un vero sensitivo?

La magia richiede il suo tempo. Nessun professionista prometterà mai l’immediata soluzione di situazioni ingarbugliate, complicate. Chi lo fa non è affidabile. Abbiate pazienza e seguite il percorso richiesto della magia.

Il Mago Antheus riceve nel suo studio a Bari, Milano, Pescara, Bologna, anche on line.

chiacchiere da ape