Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Mercoledì, 17 Aprile 2024 10:50

G7 a Capri, curiosità sul menù: carciofi e diplomatico

Italia nel 2024 è Presidente del G7 che riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America.

Sono previste diverse riunioni nel corso dell’anno, la prima comincia oggi a Capri con i Ministri degli Esteri del G7 e termina il 19 aprile. I temi della riunione sono la sicurezza alimentare, la sicurezza energetica, la lotta ai cambiamenti climatici, la sicurezza cibernetica e l’Intelligenza Artificiale. A giugno poi si terrà un evento importante in Puglia. Il clima è quello da Commissario Lo Gatto.

E tra tiratori scelti, sicurezza e sub non mancheranno le prelibatezze italiane nel menu preparato dallo chef dell’hotel Quisisana di Capri pronto ad accogliere le delegazioni del G7. Si legge su Rainews che il Ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani "è molto attento al made in Italy", a dirlo è lo chef del ristorante "Quisisana", lo staff porterà prodotti italiani al tavolo dei delegati. Il menu della cena includerà carciofi, un tipico ortaggio primaverile, e i tradizionali ravioli capresi, ripieni di formaggio e maggiorana e conditi con un sugo di pomodoro fresco. "Il dessert finale non potrà essere altro che la torta diplomatica".

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016