Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Giovedì, 18 Aprile 2024 17:52

RiderDays, evento a ingresso gratuito al Porto Turistico Marina di Pescara

Sono sette milioni i motociclisti in Italia e il mototurismo nel Bel Paese rappresenta un business da due miliardi di euro.

Il RiderDays, evento a ingresso gratuito in programma dal 24 al 26 maggio prossimi al Porto Turistico Marina di Pescara è una festa di tre giorni dedicata al mondo delle moto, con street-food, temporary shop, test ride, esibizioni. Nonché momenti di incontro, scoperta, tutto nel segno del territorio da vivere in motocicletta. Così da far diventare Pescara, per un intero week-end, la sede del primo motoraduno nazionale Riderdays. Nelle giornate del Riderdays, sono inoltre in programma MotoTour nell'entroterra abruzzese alla scoperta di luoghi, paesaggi, storie e bellezza. Gli itinerari sono organizzati in collaborazione con i motoclub abruzzesi e la FMI Abruzzo. Oltre alla sezione ospiti, con la partecipazione dei protagonisti del mondo motociclistico.

La presentazione questa mattina in conferenza stampa nella sede della Camera di Commercio di Chieti-Pescara Alla scoperta del territorio abruzzese con un mototur, destinazione principe per il mototurismo, fino ad una festa di tre giorni, a maggio, per fare di Pescara il centro del pianeta moto nazionale e non solo. Con partenza dal Porto Turistico Marina di Pescara, la tappa del press tour di ieri pomeriggio aveva previsto di raggiungere sua maestà Campo Imperatore, con un cambio dell’ultimo secondo poi, per via delle condizioni meteo avverse.

Il gruppo ha quindi toccato la Costa dei Trabocchi spostandosi nell’entroterra, fino comunque al Rifugio Pomilio, con un paesaggio innevato e la vista fino alla costa sotto. I giornalisti di settore che hanno partecipato al tour sono Antonio Femia, Paolo Sormani, Pierpaolo Bucci e Andrea D’Addario. Con loro i rappresentanti dei motoclub partner. 

 

chiacchiere da ape

Top News