Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 

Venerdì, 08 Novembre 2024 12:44

Pescara/G7, in commissione vigilanza il Segretario Generale riferisce sugli affidamenti diretti

Pettinari: "I nostri gruppi consiliari continueranno a chiedere con ogni strumento stabilito dalla Legge di evitare il ricorso agli affidamenti diretti e privilegiare sempre gare pubbliche."

 

"Oggi in commissione vigilanza è stato audito il Segretario Generale sulla relazione sul controllo successivo di regolarità amministrativa sugli affidamenti diretti, principio di rotazione, determine a contrarre, determine di subappalti, affidamenti a professionisti esterni ecc." A diffondere la notizia in un comunicato è 
Domenico Pettinari Presidente Movimento Politico ‘Pettinari per l’Abruzzo’ Capogruppo opposizione che aggiunge, "vorremmo che si trovasse un modo per fare controlli approfonditi e su questo solo la politica può discuterne e dotarsi, magari, di un regolamento ad hoc. Ad esempio noi pretendiamo di verificare se l’atto ha davvero rispettato il principio di rotazione o se l’atto ha osservato la ricognizione preventiva sulle risorse interne all’Ente prima di conferire una consulenza esterna."

"Ieri un nostro ordine del giorno che chiedeva di portare la relazione in Consiglio è stato bocciato dalla maggioranza." Pettinari insiste: "Noi ne vogliamo parlare in Consiglio ed esigiamo una risposta compiuta da parte della Giunta , non si può relegare ad una commissione la discussione su questo tema solo alla presenza della tecnostruttura senza nessuna partecipazione dei rappresentanti della Giunta. I nostri gruppi consiliari continueranno a chiedere con ogni strumento stabilito dalla Legge di evitare il ricorso agli affidamenti diretti e privilegiare sempre gare pubbliche."

"Continueremo a chiedere che l’amministrazione si doti di un regolamento restrittivo rispetto alle norme nazionali che prevedono affidamenti diretti. Continueremo a fare battaglia affinché soprattutto per somme importanti, vedi affidamenti in occasione del G7, si evitino i ricorsi agli affidamenti diretti, si parta prima e si facciano le gare pubbliche. Questa la nostra posizione. Questa la nostra battaglia di legalità e civiltà per consentire al Comune di avere quegli anticorpi necessari a prevenire ciò che solo alcuni mesi fa investiva alcuni settori del Comune di Pescara". Conclude.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140