A Natale sempre più persone dichiarano di avvertire poco l’atmosfera delle feste, è diventato un momento commerciale che inizia sempre più in anticipo, mortificando l’attesa e snaturando il momento più importante dell’anno.
Per il Mago Antheus, specializzato nell'amore, in legamenti e filtri d'amore, magia rossa, egizia, magia bianca e nera, il Natale è “E’ la festa della famiglia, del vivere questi giorni con le persone care. Per sentire lo spirito di Natale bisogna dedicarsi a questi giorni di festa, svolgendo le attività che abbiamo dimenticato, giocare a tombola, gli addobbi, il presepe, i re magi, la festa è per la nascita di Gesù.”
Mago Antheus, perché si è perso lo spirito del Natale?
I ragazzi forse non conoscono il significato del Natale, la celebrazione della nascita di Gesù che offre un’occasione per tutti di rigenerarsi interiormente e rinascere. La storia del Re Salvatore, la Natività, la cometa, i Re Magi.
Mago Antheus, cosa manca per riconquistare a pieno le belle sensazioni di questo periodo dell’anno che sembrano sfuggire?
E’ tutto quello che è intorno che è cambiato. Sicuramente restituisce magia ricordare i vari steps delle festività: la vigilia, il bambinello, Santo Stefano, le dodici notti, i re Magi. E poi è bello incontrarsi alla funzione di mezzanotte e ridere con gli amici, abbracciarsi, scambiarsi gli auguri. La curiosità di visitare le chiese potrebbe essere un momento importante per vedere come sono state allestite.
Mago Antheus cosa consiglia per tornare a vivere il Natale come accadeva una volta?
Almeno per la cena o il pranzo di Natale mettere via il telefonino e i social e dedicarsi ai commensali. Poi guardare un bel film di Natale insieme, uno comico oppure uno di quelli che scalda il cuore; giocare a carte, stare tutti insieme fino a tardi svegli. Magari cantare canzoni insieme, raccontarsi le storie del passato, ricordare i momenti vissuti insieme.
Mago Antheus, per molti sarà difficile metter via il telefonino. Vero?
Eh certo, però, aiuta a compiere questo 'gesto coraggioso' pensare che guardare i social o giocare al telefonino da soli, mentre ci sono tutte insieme, le persone che amiamo e che ci amano, distrugge la famiglia e i potenziali bei momenti che si possono vivere nel segno dell’amore. E poi è veramente maleducato!
Mago Antheus, inoltre cosa potrebbe ravvivare il Natale?
Una buona azione. Combattere la cattiveria aiutando il prossimo, che sia un vicino di casa solo, qualcuno che ha bisogno di una mano. Magari farlo silenziosamente, senza clamori.
Mago Antheus, un ricordo del suo Natale?
Ricordo che in Sicilia si bruciava un ceppo, come buon auspicio per il prossimo anno, tutti si riunivano per questo momento istituzionale, che teneva insieme la comunità e ci faceva sentire vicini.
Oggi cos’è il Natale per Mago Antheus?
Una grande luce che si rischia di perdere e dimenticare, difficile oggi creare l’equilibrio nell’animo delle persone, ci sono tante notizie brutte. Nonostante tutto non bisogna mai perdere la speranza e la gioia del Natale, mai. Qualsiasi età abbiate.
Buon Natale a tutti da Mago Antheus.



