Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 02 Febbraio 2026 10:44

San Remo/Festival. In partenza la Brigata capitanata dalla chef Alba Marte

 

Da oltre un mese se ne parla sugli organi di stampa, sui social, in Tv. Un’attesa che cresce ogni giorno.

"De facto" è partito il countdown per il Festival della canzone Italiana in quel di Sanremo e con esso il percorso della executive chef Rosalba Marte. Dal 23 al 28 febbraio, Alba Marte, rappresentante di Alba Marte Eventi, sarà protagonista a Sanremo con la sua squadra di chef, portando alta cucina ed esperienza sensoriale all’interno del prestigioso Victory Morgana Bay.

In occasione della settimana più attesa dell’anno, Alba Marte Eventi curerà la cucina e la progettazione di esclusivi percorsi degustativi, pensati per accompagnare serate esclusive durante il Festival di Sanremo. Un progetto gastronomico che unisce creatività, tecnica e racconto del territorio, trasformando ogni cena in un’esperienza unica, trasferendo emozioni e piatti abruzzesi nella città ligure.

"Il momento clou - sottolinea Donato Fioriti -Referente nazionale dei Giornalisti Enogastronomici Figec/Cisal, con oltre 15 presenze professionali al Festival di San Remo - sarà rappresentato dalla serata della cena della Sala Stampa, evento di grande rilievo che unirà alta gastronomia e spettacolo. Durante la serata avrà luogo la premiazione di Arisa, con la prestigiosa presenza di Carlo Conti, simbolo e volto storico della manifestazione. Ospiti delle serate saranno imprenditori, cantanti, personaggi famosi del mondo della TV e dello spettacolo. "

"Con questo progetto- spiega la Chef Vastese Alba Marte, per "Alba Marte Eventi” vogliamo confermare la nostra “mission” e la nostra visione: la creazione di format culinari su misura capaci di valorizzare eventi di alto profilo, dove la cucina diventi linguaggio, emozione e parte integrante dello spettacolo.”

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140