Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 14th, 2026
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a ...
Settembre 14th, 2026
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme ...
Settembre 14th, 2026
Firma storica a Pescara sulla 78ª edizione del Trofeo Matteotti: per la prima ...
Settembre 14th, 2026
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 ...
Settembre 14th, 2026
: l’amministrazione riconsegna agli alunni un edificio più sicuro, moderno ed ...
Settembre 14th, 2026
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno ...
Settembre 14th, 2026
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 14th, 2026
Quasi 6 milioni di euro di investimento per una scuola sicura, sostenibile e ...
Settembre 14th, 2026
L'intervento, finanziato con 4,6 milioni di euro del PNRR, ospiterà circa 110 ...
Settembre 14th, 2026
Oggi, 14 settembre, primo giorno di scuola anche per gli studenti della ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Tramonto ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a Pescara Pescara, 14 set. – Si sono
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme al Direttore Generale della ASL di
il 15 e 16 settembre Martedì 15 e mercoledì 16 settembre 2026 è in programma lo sciopero nazionale dei Medici di
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 dall'inizio dell'anno È concentrata anche sul
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno stand informativo sui percorsi di
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel territorio del Parco della Costa dei
Martedì, 03 Maggio 2016 18:08

Sambuceto Giovani campioni di arti marziali crescono

Nella foto i campioni Nella foto i campioni foto web

Il BlackMMAmba team del coach Massimo Diodati si conferma tra le migliori in Italia. Due ori e due argenti al Campionato Italiano di Mixed Martial Arts. Marinucci: "San Giovanni Teatino sempre più città dello sport che sa anche vincere"

 

 Il BlackMMAmba Team di Sambuceto si conferma a livello nazionale, ancora fa ancora meglio rispetto allo scorso anno. Ben 4 le medaglie nelle categorie giovanili di serie A, conquistate  al 7° Campionato Italiano di MMA (Mixed Martial Arts) che si è svolto domenica 17 aprile al PalaOlgiata di Roma.

Sul gradino più alto del podio sono saliti il 18enne Giuseppe Rapagnetta (Junionres serie A - 77kg) e il 16enne Redon Dishani (Cadetti serie A - 62 kg) che infilata un striscia di 16 vittorie. i due giovani atleti sono di Pescara e Francavilla ed hanno scelto il team di Sambuceto per allenarsi con coach Diodati. Le due medaglie d'argento sono di due giovani 18enni di Sambuceto: Oliver Pennesi (Jumiores serie A - 62 kg) e Francesco Speranza (Juniores serie A - 71kg).

Soddisfatto il coach Massimo Diodati: "Ho una bellissima squadra, bravi ragazzi prima che bravi atleti che hanno margini di milgioramento e, per i nostri campioni, le potenzialità e la testa per confermarsi. Si può vincere e perdere in questo sport dove incidono tanti fattori. Quel che chiedo ai ragazzi è l'impegno e il rispetto delle regole e dell'avversario".

Un insegnamento condiviso ed apprezzato dall'assessore allo sport Efrem Martelli. "Il lavoro e l'attività del coach Diodati si integrano perfettamente con i nostri obiettivi - spiega Martelli - Il suo team è un luogo dove i ragazzi si allenano cercando di migliorasi, imparano a rispettare gli avversari, accettando sconfitte che, nella vita, insegnano più delle vittorie".

"Questi ragazzi hanno conseguito un ottimo risultato e di questo sono orgoglioso, così come tutta la comunità di San Giovanni Teatino. - ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci - Voglio dare rilevanza a questa notizia perchè sia da stimolo per tanti giovani ad uscire di casa, evitare cattive abitudini scegliendo di praticare attività sportive, anche minori, che gratificano nel fisico e nelle motivazioni".

A dare ancora più valore e prestigio al risultato del giovane team allenato dal coach Massimo Diodati il riconoscimento CONI del Campionato organizzato dalla FIGMMA (Federazione Italiana Grapping Mixed Martial Arts), e che quest'anno ha registrato il record di iscritti per gara di MMA: 281 atleti di cui 67 nei seniors di serie A. Insomma il top per l'Italia.  

Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2016 18:11

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it