Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 01st, 2026
Vivi Moscufo: «Servono controlli, manutenzione e interventi concreti su tutto ...
Ottobre 01st, 2026
Nel II trimestre 2026 il mercato del lavoro abruzzese mostra nel complesso ...
Ottobre 01st, 2026
Mondiali di Spagna 1982, celebrati attraverso la maglia di Fulvio Collovati, e ...
Ottobre 01st, 2026
Santangelo: “La Regione Abruzzo darà il suo ampio sostegno a una candidatura ...
Ottobre 01st, 2026
Movimento, danza, socialità e stimolazione cognitiva: dal 12 ottobre un ...
Ottobre 01st, 2026
  impianto rimasto inutilizzato per troppo tempo viene nuovamente restituito ...
Ottobre 01st, 2026
cds «La paura è l’anticipazione del dolore.» — Sigmund Freud Paure diverse ...
Ottobre 01st, 2026
Attualmente il sistema politico italiano è strutturalmente in disequilibrio sia ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 01st, 2026
Giovedì 2 ottobre all’Auditorium Flaiano il concerto degli Avion Travel con ...
Ottobre 01st, 2026
La voce dei pastori, i versi improvvisati, le sfide poetiche affidate alla ...
Ottobre 01st, 2026
Cybearly Forecasting 2027. In arrivo la quarta edizione dell’evento promosso da ...
Ottobre 01st, 2026
L'amministrazione comunale di Spoltore partecipa con grande entusiasmo ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 When the Dawn ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Vivi Moscufo: «Servono controlli, manutenzione e interventi concreti su tutto il territorio comunale» "La
Nel II trimestre 2026 il mercato del lavoro abruzzese mostra nel complesso valori e variazioni migliori dell’Italia e
Santangelo: “La Regione Abruzzo darà il suo ampio sostegno a una candidatura che coinvolge tutta la comunità di Scanno”
Movimento, danza, socialità e stimolazione cognitiva: dal 12 ottobre un programma di attività gratuite per bambini,
Approvato in giunta il finanziamento di  Pescara, 30 set. – E' di 37 milioni 800mila euro il fondo messo a
La struttura ha una superficie di 54 mq Questa mattina, il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza,
Giovedì, 16 Giugno 2016 16:30

Pescara/Sgomberi in corso sulle case Ater. Sulpizio “rispetto regole”

L’assessore Sulpizio: “Continua l’opera di tutela dei diritti degli assegnatari e del rispetto delle regole che stiamo promuovendo da nostro insediamento”

 

 Polizia Municipale all’opera nelle case Ater di via Aldo Moro e via Rigopiano dove fra ieri e oggi il Reparto Anti Degrado e Sicurezza Urbana coordinato dal maggiore Adamo Agostinone ha effettuato quattro operazioni su alloggi di proprietà dell’Ater.

“Ieri la Municipale è intervenuta in via Aldo Moro – spiega l’assessore alle Politiche della Casa Adelchi Sulpizio – Ieri gli agenti hanno liberato un appartamento situato al sesto piano in via Aldo Moro che era stato occupato da una donna, nota alla legge e uscita di prigione pochi giorni prima. La casa, assegnata a un’altra persona al momento in stato di detenzione, è stata rimessa a disposizione dell’Ater. In mattinata sempre in via Aldo Moro è stato liberato un altro alloggio, Ater anch’esso, occupato abusivamnente, mentre due alloggi sempre Ater sono stati liberati in via Rigopiano. I tre appartamenti liberati oggi e occupati da due famiglie italiane e una rumena, sono stati subito riassegnati ai legittimi assegnatari, come in ogni caso succede quando vengono effettuati sgomberi di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Una volta effettuato lo sgombero si è provveduto anche a fare piccoli interventi di bonifica, sfalcio e manutenzione strade nella zona, con Attiva, le squadre comunali del Verde Pubblico e della manutenzione.

Oltre alle operazioni citate, la Municipale ha anche provveduto a sequestrare in via Rigopiano motorini perché sprovvisti di assicurazione, compresi due rubati. I controlli continueranno nei prossimi giorni, affinché la nostra attenzione al rispetto delle regole consenta a chi ha diritto ad una casa anche di poterne fruire”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it