Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 23 Giugno 2016 12:59

San Salvo, arriva la rete in fibra ottica

Scritto da Red En

Avviata nella cittadina abruzzese la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo

 

I programmi a San Salvo prevedono entro agosto  di raggiungere oltre l’80% della popolazione, grazie alla posa di circa 15 chilometri di cavi in fibra ottica.

TIM avvia i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica a San Salvo con programma di copertura del territorio del comune entro agosto di circa 4.700 unità immobiliari, corrispondenti ad oltre l’80% della popolazione, grazie alla posa di circa 15 chilometri di cavi in fibra ottica.

Per la posa dei cavi verranno utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di TIM sia pubbliche,  in accordo con l’Amministrazione,  come ad esempio quella per la pubblica illuminazione. In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

I lavori sono stati avviati già da alcune settimane in diverse zone della città, in particolare lungo Via Grasceta, in via Istonia e Via Stadio, in Piazza Aldo Moro e in Via Pertini. Entro settembre famiglie e imprese di San Salvo potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32074780