Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 09th, 2026
Il primo anno strinse il gemellaggio con il Sindaco pro tempore Francesco ...
Ottobre 09th, 2026
L'intervento, approvato dalla Giunta, è reso possibile dalle risorse statali ...
Ottobre 09th, 2026
sopralluogo del presidente Marsilio  Tocco da Casauria, 9 ott. – Il ...
Ottobre 09th, 2026
  Stamattina, venerdì 9 ottobre 2026 Stamattina, venerdì 9 ottobre 2026, è ...
Ottobre 09th, 2026
2.400 iscritti, in palio 20 titoli individuali e due di società tra maschili e ...
Ottobre 09th, 2026
Lettera aperta della FP Cgil Pescara, indirizzata ai consiglieri regionali e ai ...
Ottobre 09th, 2026
Si conclude oggi presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Gabriele ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 09th, 2026
Premio Letterario Nazionale (letteratura sociale) Sintassi Urbane/1^ Edizione ...
Ottobre 09th, 2026
 visita-spettacolo di improvvisazione teatrale che ha animato il Museo Civico ...
Ottobre 07th, 2026
Appuntamento venerdì 9 e sabato 10 ottobre con una mostra diffusa negli spazi ...
Ottobre 07th, 2026
sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026   Più di 700 luoghi straordinari, ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 MuBAq Museo ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L'intervento, approvato dalla Giunta, è reso possibile dalle risorse statali promosse dall'iniziativa parlamentare del
sopralluogo del presidente Marsilio  Tocco da Casauria, 9 ott. – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha
Si chiama “SostaP” ed è la nuova applicazione di Pescara Multiservice  Presentata questa mattina in Comune la
Lettera aperta della FP Cgil Pescara, indirizzata ai consiglieri regionali e ai Sindaci di Pescara, Montesilvano e
Si conclude oggi presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Gabriele D’Annunzio” di Collecorvino, il percorso
Prove pratiche sui manichini il 10 ottobre a Lanciano e l’11 a Chieti, con pediatri e operatori sanitari della Asl
Mercoledì, 24 Agosto 2016 15:16

Pescara/alluvione. Presto risarcimento per 36.500.000 euro

Pescara sotto la pioggia Pescara sotto la pioggia foto di MIchele Raho

Indennizzi per le alluvioni del 2013, sì del Governo ai risarcimenti per i danni subiti dai privati. Del Vecchio: “Presto il Comune recepirà la normativa regionale di riferimento”.

 

 

Il Comune di Pescara si prepara a recepire la delibera emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 28 luglio scorso con cui vengono stanziati i fondi per gli eventi calamitosi verificatisi in occasione delle ondate di maltempo che hanno colpito l’Abruzzo nel 2013 (novembre e dicembre) e 2015 (febbraio e marzo) e la successiva ordinanza del Capo del Dipartimento Protezione civile circa la procedura operativa per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore di soggetti privati, che ammontano a 36.500.000 euro.

Un passaggio importante che adesso ci vedrà in prima linea come Comune affinché si attivi al più presto la procedura che consentirà ai cittadini danneggiati di rifarsi: a Pescara sono 246 le richieste per un ammontare di 3.500.000 euro.

Si tratta di somme attese a fronte di danni ingentissimi subiti a seguito delle alluvioni che si verificarono l'1, il 2 e 3 dicembre del 2013. Il Comune predisporrà al più presto un bando di pubblica evidenza, che verrà trasmesso sia agli organi di stampa che diffuso sui canali di comunicazione istituzionale e sui social, per attivare la procedura richiesta e consentire così agli aventi diritto di poter richiedere gli importi. Una volta recepite le domande, queste passeranno al vaglio della Regione per l'istruttoria e l'accoglimento”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it