Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 21st, 2026
Sala: 'Ora controllo e repressione'. Salvini: 'Il messaggio è che nulla resterà ...
Ottobre 21st, 2026
fino al 31 dicembre 2026 500 militari per la città di Milano.   E' stato ...
Ottobre 21st, 2026
Il Comune di Fossacesia rafforza il servizio di Polizia Locale con un concorso ...
Ottobre 21st, 2026
l’accordo formale raggiunto ieri sera dagli europarlarmentari del PPE, Renew ...
Ottobre 21st, 2026
Un primo risultato per la mobilitazione di Coldiretti Abruzzo contro il caro ...
Ottobre 21st, 2026
Salvini: "Da oggi via ai pagamenti"-  Sulla rete autostradale, intanto, il ...
Ottobre 21st, 2026
Una perturbazione atlantica attraverserà la nostra penisola e sarà accompagnata ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 21st, 2026
ambasciatori dell'inclusione nel mondo   ATRI. L'eccellenza dell'inclusione ...
Ottobre 21st, 2026
Lo scrittore abruzzese con il pluripremiato Cleopatra o Meryl Streep? ...
Ottobre 21st, 2026
nel weekend di sabato 24 e domenica 25 ottobre Appuntamento per sabato 24 e ...
Ottobre 21st, 2026
Concorso cinema e documentario 14a edizione - Pescara  Registi e Produzioni ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Ultimo ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Sichetti: «Servono risposte per tutti gli agricoltori. Il confronto con le istituzioni si misura dai risultati per le
Mauro Concezzi: "prima verifica in calendario sarà quella del 27 ottobre prossimo, quando saremo chiamati assieme alle
l’accordo formale raggiunto ieri sera dagli europarlarmentari del PPE, Renew Europe e Socialisti-Democratici. "Può
Un primo risultato per la mobilitazione di Coldiretti Abruzzo contro il caro gasolio agricolo è arrivato nel corso
Un ricordo civile di Giustino Zulli si terrà oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 16, presso il cimitero di Chieti.
Sentenza Tar riconosce ragioni del WWF e conferma obbligo d istituzione area protetta. Scaduti i 90 giorni del TAR: CIA
Mercoledì, 21 Settembre 2016 20:21

Scuola: m5s, su sicurezza antisismica Giannini da’ cifre pazze

on. Gianluca Vacca on. Gianluca Vacca fioto di Angela Curatolo

Vacca e Brescia: "Giannini non sa tenere i conti"

 

ROMA, 21 settembre - “Oggi al ministro dell’Istruzione devono aver girato delle cifre sbagliate oppure Giannini non sa tenere i conti. Non sapremmo come altro interpretare quanto avvenuto oggi alla Camera, dove il titolare del Miur ha affermato che questo governo avrebbe investito nell’edilizia scolastica 6 miliardi. Ecco le cifre vere: 672 milioni di investimenti nel 2014, 412 nel 2015 e 50 nel 2016 per un totale di un miliardo e 1134 milioni. Di questi, 505 milioni sono stati spesi per l’operazione Scuole Belle, una mangiatoria creata ad arte che non ha portato a nessuna miglioria al mondo della scuola. Per la messa a norma antisismica delle scuole invece sono stati investiti circa 200 milioni di euro: una goccia nel mare. Nel frattempo studenti e insegnanti continuano ad andare in istituti non sicuri”.

Così i deputati del M5S in commissione Cultura commentano il question time a Montecitorio dei colleghi Gianluca Vacca e Giuseppe Brescia.

“Secondo il rapporto di Cittadinanzattiva, presentato questa mattina, il 54% degli edifici scolastici è situato in zone a rischio sismico; e il 30% in quelle a maggior rischio. Di questi solo l'8% sarebbe progettato secondo normativa antisismica e solo il 9% avrebbe la verifica sismica. Di fronte a queste cifre un ministro dell’istruzione dovrebbe avere gli incubi ogni notte e, invece, viene in Parlamento a snocciolare numeri senza senso”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it