Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 27 Dicembre 2016 16:56

Filarmonica di Odessa inizia tour italiano a San Cetteo di Pescara

Scritto da Red En

Il terzo Concerto di fine anno. Blasioli, presidente del consiglio comunale di Pescara: “grazie a tutti coloro che con noi lo hanno voluto”

 

 

E’ stato un gran successo il Concerto di Fine anno che ieri alle 21 si è svolto nella Cattedrale di San Cetteo, Pescara, dove oltre mille persone hanno accolto con calore e applausi l’Orchestra Filarmonica di Odessa, diretta dal maestro Giuseppe Piccinino, gran cerimoniere dell'evento patrocinato dal Comune di Pescara e dalla Presidenza del Consiglio Comunale. In chiesa il pubblico è stato accolto dai diretti protagonisti e anche dal Vescovo Monsignor Tommaso Valentinetti che con il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli ha fatto gli onori di casa.

 

Blasioli afferma: “Un contesto per cui a nome dell’Amministrazione ringrazio l’Abate di San Cetteo, don Francesco Santuccione, che ci ha letteralmente aperto con grande entusiasmo le porte della Cattedrale, mettendosi a disposizione perché l’evento potesse riuscire al meglio”

 

Ringraziamenti a monsignor Tommaso Valentinetti, all'assessorato alla Cultura e all'associazione Giordano Bruno, compagni di viaggio in queste edizioni e al Maestro Giuseppe Piccinino con il quale è nata ormai un’intesa piena di energia ed entusiasmo, tali che stiamo già immaginando l’edizione 2017. “Splendida davvero l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Odessa che gira il mondo e a Pescara ieri ha iniziato il suo tour italiano”