Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Novembre 04th, 2026
Il disegno di legge ColtivaItalia, il più grande piano strategico per ...
Novembre 04th, 2026
cds ​"La democrazia non è altro che il governo dei topi e delle volpi." — ...
Novembre 04th, 2026
PIL, i dati Eurostat 2019-2024: l’Abruzzo cresce del 7,6%, più della media ...
Novembre 04th, 2026
quest’anno assumono un significato particolarmente intenso, segnato dalla ...
Novembre 04th, 2026
 oltre mille studenti coinvolti Montesilvano, 4 novembre 2026 – Si è ...
Novembre 04th, 2026
Perquisizioni a Pescara, Montesilvano, Lanciano, Fermo e Pavia. 4 indagati ...
Novembre 04th, 2026
Intensificazione del controllo del territorio a Pescara: con particolare ...
 

Spettacoli e Cultura

Novembre 04th, 2026
L'opera del Poeta Modesto Della Porta inaugura la 4° rassegna “Plinio ...
Novembre 04th, 2026
Tra il 7 e l'8 novembre Civitaquana fa la festa al suo prodotto più pregiato: ...
Novembre 04th, 2026
  Sabato 7 e domenica 8 novembre vino novello, castagne e racconti del passato ...
Novembre 03rd, 2026
In Abruzzo gli appuntamenti di Novembre 2026. Domenica a Pescara c'è Cuori ...
Novembre 03rd, 2026
La Biblioteca di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe) si prepara a ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
PIL, i dati Eurostat 2019-2024: l’Abruzzo cresce del 7,6%, più della media europea e nazionale. Santangelo: “Ora la
quest’anno assumono un significato particolarmente intenso, segnato dalla profonda commozione per la tragica scomparsa
Perquisizioni a Pescara, Montesilvano, Lanciano, Fermo e Pavia. 4 indagati davanti al GIP Quattro gare per
Intensificazione del controllo del territorio a Pescara: con particolare attenzione alle aree sensibili della città e
Direttore del Servizio "Governo liste d'attesa e sistemi di prenotazione" della Asl Lanciano Vasto Chieti "Accolgo
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la truffa dei dati biometrici e del clone
Lunedì, 10 Aprile 2017 18:46

Parrucchiera si fa capelli nel proprio negozio, multata per omessa fattura a se stessa

Annullata successivamente: inesatta interpretazione della norma della pattuglia della Guardia di Finanza, era autoconsumo. Un fatto assai buffo

 

 

La parrucchiera si fa fare la messa impiega dalla collaboratrice. Proprio in quel momento arriva la guardia di finanza e la multa per non aver emesso fattura a se stessa. Così almeno sulle prime il 5 aprile scorso, una pattuglia della Compagnia di Lecco. Oggi la notizia che il verbale è stato annullato.

 

E' accaduto ad una parrucchiera di Oggiono.

 

“A seguito del normale controllo e revisione delle attività di servizio effettuate, il Comandante del Reparto ha revisionato il verbale e, in data odierna, dopo aver convocato la parte, ha proceduto ad annullare il processo verbale di constatazione in autotutela per una inesatta interpretazione della norma tributaria da parte della pattuglia operante.”

 

Infatti, da una valutazione più approfondita della vicenda, è emerso che, “pur trattandosi di un caso di autoconsumo, la prestazione resa alla parrucchiera dalla sua assistente, di valore inferiore a euro 50,00, per uso personale e senza il pagamento del corrispettivo, avrebbe dovuto essere considerata esclusa dall’IVA e, quindi, anche dall’obbligo del rilascio della ricevuta fiscale.”

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it