Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 19 Aprile 2017 16:59

Teramano/Tagli sanità: M5S “D’Alfonso responsabile, PD complice, Fagnano esecutore materiale”.

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle ribadiscono “la necessità di salvaguardare la sanità della nostra provincia.”

 

Fabio Berardini – M5S Teramo Margherita Trifoni – M5S Giulianova Patrizia Terzilli – M5S Bellante Santino Ferretti – M5S Pineto Pierluigi Filipponi – M5S Mosciano Sant’Angelo Fabio Cinì – M5S Nereto Bruno Nocella – M5S Castellalto. Questi i consiglieri che dichiarano in una nota stampa: “Il piano regionale di riordino ha imposto pesanti tagli che colpiranno le strutture sanitarie del teramano: i principali responsabili sono il governatore D’Alfonso e l’assessore Paolucci. Complici sono coloro che invece di rappresentare la popolazione hanno votato, senza fiatare, a favore della distruzione della sanità pubblica, ossia i consiglieri Pepe, Mariani e Monticelli. Tutto ciò per tutelare la propria poltrona, naturalmente.”

 

“L’esecutore materiale è il direttore della ASL Fagnano, che non rappresenta nessuno, se non D’Alfonso e il PD. Lautamente pagato dalle nostre tasse, questi procede alle chiusure dei reparti degli ospedali, incurante delle necessità dei cittadini del teramano. Tanta determinazione è forse dovuta al bonus di risultato che riceverà ultimata la chiusura degli ospedali?” E prosegue la nota :

“La riorganizzazione di D’Alfonso e Fagnano permetterà, inoltre, un consistente ingresso della sanità privata nella nostra provincia, che andrà a coprire i posti letto non garantiti dall’ospedale unico e da ciò che resterà delle altre strutture. “

 

Infine rimarcano “La provincia di Teramo, per volontà di D’Alfonso e del PD, subirà pesanti tagli che porteranno ad un considerevole peggioramento del servizio.”