Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 23rd, 2026
Esordio vincente del Delfino del nuovo tecnico Buscè, che si impone 2-0 sulla ...
Agosto 22nd, 2026
Fine settimana con tempo in deciso miglioramento ma non mancheranno ...
Agosto 22nd, 2026
 I nuovi dati aggiornati di Legambiente e l'appello al Governo. Legambiente: ...
Agosto 22nd, 2026
cds ​"Le parole sono come pietre, possono costruire ponti o abbattere muri, ma ...
Agosto 22nd, 2026
La ASL: una donna di 67 anni, residente in un paese della provincia di Pescara ...
Agosto 22nd, 2026
L'Avv. Alberto Faccini invia Pec al Comune per la prevenzione: a Chieti è stata ...
Agosto 22nd, 2026
E' accaduto in corso Umberto questa mattina. Una signora attraversava sulle ...
Agosto 21st, 2026
Domani, sabato 22 agosto, è in programma l'ultimo degli appuntamenti estivi ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 22nd, 2026
Un pan cotto con erbe di campo, fagiolo Tondino del Tavo e peperone ferfellone. ...
Agosto 22nd, 2026
Tutto esaurito al Laghetto di Nettuno per la serata del decennale di «Abruzzo ...
Agosto 23rd, 2026
La cerimonia nell'Abbazia San Liberatore a Maiella - Oggi sposi. Domenica 23 ...
Agosto 21st, 2026
Dal 28 al 30 agosto il Castello Ducale di Casoli ospita tre giornate dedicate ...
Agosto 21st, 2026
25, 26, 28 agosto   Torna a Palena (Ch) la rassegna Jazz sotto la Torre, ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro ORTONA ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 I nuovi dati aggiornati di Legambiente e l'appello al Governo. Legambiente: "Gli incendi che hanno colpito l'Abruzzo,
La ASL: una donna di 67 anni, residente in un paese della provincia di Pescara   Un caso confermato di
Domani, sabato 22 agosto, è in programma l'ultimo degli appuntamenti estivi voluti dal Comune e dalle associazioni di
Sinergia Dipartimento Sanità, Asl, Izs e Comuni per monitorare il virus West Nile Pescara, 21 ago. – "Nella
Il territorio abruzzese continua a fronteggiare la drammatica emergenza legata ai roghi sul Morrone, una situazione che
Marianna Colantoni, Gianluca Nappo e Sofia Leocata ricevono il testimone. Nell'anno dell'Aquila Capitale italiana della
Martedì, 09 Maggio 2017 18:19

Pescara/Ex Ferrhotel. Progetto da €. 5.400.000 e sarà ceduto al ADSU per 30 anni di gestione.

Diventerà Struttura per universitari. Blasioli: “Al progetto si aggiunge un edificio che ci consentirà di ampliare a 66 i posti letto e aumentare così il potenziale attrattivo della struttura e far rinascere l’area in cui sorgerà”

 

 

“Ammonta a 1.500 metri quadri l’area di intervento totale, il nuovo edificio sarà costituito di cinque piani, totalmente antisismico, realizzato con materiali innovativi sia per il risparmio energetico, sia per l’impatto ambientale. La struttura avrà un locale adibito a bar e una palestra, accessibili agli studenti ma aperti anche alla fruibilità della comunità, è prevista una sala libri, una sala giochi e anche una sala relax.”

 

“Non solo ambienti interni, ma anche spazi comunitari, perché tra i due immobili prenderà vita una piazza che connetterà i due edifici dell’ampiezza di circa 700 mq.”

 

 

“Nel caso in cui il progetto accedesse al finanziamento che ammonta ad €. 5.400.000, il Comune di Pescara cederà il Ferrhotel all'ADSU che ne avrà la gestione per 30 anni, alla fine dei quali la proprietà tornerà all’Ente.”

 

Importante seduta stamane per la Commissione Gestione del territorio presieduta dal consigliere Ivano Martelli che ha approvato la proposta di delibera n. 72 che domani andrà in Consiglio comunale relativa al recupero e riqualificazione del Ferrhotel. Si tratta di una ratifica dell'accordo di programma sottoscritto tra il Comune di Pescara, la Regione Abruzzo e l'ADSU Chieti e Pescara per l'adesione al progetto delle residenze universitarie.

 

“Nuova vita” per l’ex Ferrhotel e tutta l’area circostante, “si è resa necessaria una conferenza di servizi e un nuovo accordo di programma con i soggetti pubblici, al fine di dare completezza al progetto”. Dice Blasioli “Tale appendice, prevedendo una variante urbanistica e incidendo sulla sottozona A2 del PRG normata dall'art. 29 delle NTA, ai sensi dell'art. 34 TUEL richiede che dalla sottoscrizione dell'accordo il Consiglio ratifichi entro trenta giorni il provvedimento.” Presto al voto in Consiglio Comunale essendo imminente la scadenza del 14 maggio.

 

La variante arriva in Consiglio Comunale perché il progetto prevede la ristrutturazione dell'edificio Ferrhotel ma anche la realizzazione di un altro edificio che sorgerà proprio dietro l'attuale immobile, questo al fine di ampliare la capacità di accoglienza della struttura che, com’è noto, sarà destinata a residenza universitaria. “Si tratta di un edificio necessario per rendere possibile un numero di posti letto superiore a 50 e che ci consentirà di portare a 66 tale capienza.”

 

 









Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it