Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


A Penne “Giornata Europea sulla Depressione 2015”

Area vestina/

E’ alla sua dodicesima edizione la giornata informativa sulle malattie depressive e dell’umore.


 

Lunedì 12 Ottobre 2015, nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Penne, alla presenza degli alunni dei Licei “Da Penne-Dei Fiori” e dell’ITC “”Marconi” si è inaugurata la settimana dedicata all’informazione e alla prevenzione delle malattie depressive e dell’umore che culminerà nell’incontro previsto il 17 Ottobre presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Galilei” di Pescara. Gli eventi sono organizzati dal Centro di Salute Mentale della ASL di Pescara nord-area Vestina, in collaborazione con l’Associazione “Sentire Insieme” e l’Associazione “La Petite Maison”, con il patrocinio del Ministero della Salute.

Anche quest’anno il Direttore del Centro di Salute Mentale della ASL di Pescara nord-area Vestina, Dr.ssa M. Amorosi, quale membro del Comitato Scientifico Italiano e referente per la regione Abruzzo dell’EDA (European Depression Association), si fa promotore per la regione Abruzzo di un evento che coinvolge in parallelo alcune delle più importanti nazioni europee quali: Belgio, Francia, Germania, Spagna, UK, Repubblica Ceca, Slovacchia, CH, Ungheria, Portogallo e Croazia.

“La Giornata sulla Depressione – spiega la dr. Amorosi – nasce con lo scopo di rappresentare, un canale divulgazione che porti a dare informazioni corrette sulla natura delle malattie depressive e dei disturbi dell'umore. Si tratta di malattie molto diffuse, ma curabili se adeguatamente trattate, che coinvolgono individui di tutte le età e con frequente esordio giovanile. Per tali ragioni, da anni, siamo impegnati in una profonda azione di prevenzione che coinvolge la popolazione studentesca di Pescara e provincia.”

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
29909724