Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

PROVE DI TURISMO A PIANELLA

Area vestina/

Il prossimo 18 ottobre la cittadina di Pianella avrà l'onore di accogliere un folto gruppo di turisti provenienti dal Lazio per un primo tentativo di turismo interno.

 

 

A promuovere ed organizzare l'incontro è l'Officina del Talento, circolo enogastromico e di promozione sociale, la cui mission è il rilancio dei territori dell'interland abruzzese. La giornata si svolgerà fra degustazioni presso le aziende agricole del territorio, tra le quali l'azienda agricola Scorrano, che consentiranno agli intervenuti di apprendere nozioni di base sulle fasi di lavorazione dei prodotti locali. A seguire due visite guidate: una all'antico trappeto D'Annibale, da poco restaurato grazie all'art bonus e alla filantropia della BCC di Pianella, a cura del prof. Vittorio Morelli, l'altra al MACA, Museo dell'artigianato ceramico abruzzese, museo comunale al primo piano del Palazzo della Cultura, struttura gestita dalla Pro Loco di Pianella. Qui il Direttore Diego Troiano e
il vice direttore, l'avvocato Loris Di Giovanni, guideranno i turisti alla scoperta delle produzioni ceramiche abruzzesi conservate nel museo e alla mostra "I boccali di San Rocco dai ceramisti di Rapino al santuario di Roccamontepiano", che sarà aperta fino al 10 dicembre.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…