Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

TALENT LETTERARIO “AMICI DEL VIANDANTE”

Cultura/eventi

“Edizioni IlViandante”, organizza la prima edizione del talent letterario “Amici del Viandante” con lo scopo di selezionare scrittori di talento da promuovere nel panorama letterario nazionale.

 

 

Sono previste due categorie, una riservata ad autori inediti, che non hanno mai pubblicato con una casa editrice, ed una riservata ad autori editi, che in passato hanno già sottoscritto un contratto con una casa editrice.

Agli autori vincitori, uno per ogni categoria, sarà proposto un contratto editoriale con la casa editrice “Edizioni IlViandante”. Il contratto prevede la pubblicazione e la distribuzione di un'opera letteraria, coerente con la linea editoriale della casa editrice.

Il talent si compone di due fasi. La prima, che va dal 15 ottobre al 25 novembre 2015, prevede l'invio di racconti di massimo 3600 caratteri spazi inclusi (word, corpo 12, Times new roman, interlinea 1,5). I racconti saranno giudicati da una giuria di qualità che stilerà una classifica di cinque autori per ogni categoria. La seconda fase si concretizzerà il 5 dicembre, giorno della premiazione, quando i finalisti dovranno presentare al pubblico la propria opera e la giuria popolare, composta dal pubblico, decreterà i vincitori.

I racconti possono essere inviati, entro e non oltre il 25 novembre 2015, all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a “Edizioni IlViandante - contrada Paludi, 69 - Catignano (Pe).

Maggiori info: https://www.facebook.com/events/435020123349055/

La casa editrice Edizioni IlViandante nasce dalla collaborazione tra Alessio Masciulli e Arturo Bernava, entrambi autori di diverse opere letterarie, e si ripropone di non chiedere contributi economici ai suoi scrittori, credendo piuttosto che sia indispensabile valutare tanto il libro quanto il suo autore.

Alessio Masciulli nasce a Pescara il 30 maggio 1978 e vive a Catignano. Perito Elettronico, amante dei libri e dell'arte, Alessio esordisce come scrittore nel 2008 con il romanzo Credevo bastasse amare (Falco Editore) in cui racconta il suo dramma con estrema positività, portando il testo nelle scuole e in giro per l'Italia. Con la stessa casa editrice, nel 2010 pubblica un libro di poesie Favole sotto le stelle e nel 2012 il romanzo Mandami una farfalla. Nel 2014 pubblica Voglia d'evoluzione (Tracce), in collaborazione con la pittrice Alessia Pignatelli.

Arturo Bernava nasce a Chieti nel 1970. È stato premiato in oltre cento concorsi letterari e diversi suoi racconti risultano pubblicati da numerosi editori. Nel 2009, per la casa editrice Solfanelli, pubblica il suo primo romanzo dal titolo Il colore del caffè. Nel 2010 esce una raccolta di racconti dal titolo ELEvateMENTI (Tabula fati, Chieti). Il suo ultimo romanzo, "Scarpette bianche" (Solfanelli 2013), è stato premiato in una ventina di concorsi letterari. Una sua biografia è riportata nell’Enciclopedia degli autori italiani, edita dall’Associazione nazionale “Penna d’autore”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…