Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

A Montesilvano Ruggero X Factor in concerto

Grande successo di pubblico ieri sera al Palacongressi di Montesilvano che ha accolto Ruggero Pasquarelli, il 17enne di Città Sant’Angelo e allievo della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, reduce dal successo nell’ultima edizione del reality di Rai 2 X Factor.

comunicato stampa

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Nuova Scuola Comunale di Musica, ha organizzato per il cantante una festa, alla quale hanno partecipato circa mille spettatori per festeggiare l’artista. Ruggero ha spaziato il suo repertorio tra Stevie Wonder, Pino Daniele, i Blues Brothers, Michael Bublé, Alex Britti, Renato Carosone, Domenico Modugno e tanti altri e si è esibito con due diverse formazioni di musicisti aprendo la serata con il gruppo angolano i 65013 e con un complesso formato dai docenti della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano.

Ruggero ha interpretato le cover che lo hanno reso famoso ad X Factor ed altri brani del suo repertorio, con originalità e grinta, le stesse con cui ha ballato, scherzato, colloquiato con i fans, abbracciato le sue insegnanti di musica Nicoletta Renzulli e Caterina Scarafile, la direttrice della scuola Giovi Trabucco e l’amico collega Stefano con cui ha condiviso l’esperienza al talent show della Rai. A premiare entrambi i giovani cantanti con una targa il sindaco Pasquale Cordoma e a Stefano l’assessore comunale al Turismo e Spettacoli Claudio Di Emanuele.

Durante la serata è stata annunciata la notizia che presto Pasquarelli sarà protagonista di una fiction della Rai che il regista Alessandro Varisco, presente ieri al concerto, inizierà a girare la prossima primavera. Il prossimo 16 dicembre Ruggero indosserà per la prima volta la maglia della Nazionale cantanti per una partita di beneficenza contro le Stars di Mediaset e il Team del Grande Fratello allo Stadio Flaminio di Roma. Dopo i successi degli ultimi mesi da oggi Ruggero è tornato ad essere un normale studente e a sedere sui banchi della quarta liceo Bertrando Spaventa di Città Sant’Angelo.

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233743