Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

“GIOVANI AL CENTRO DI MONTESILVANO” -Avviso pubblico

 AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO AD ASSOCIAZIONE OPERANTE NEL SETTORE DEL SOSTEGNO ALLE GIOVANI GENERAZIONI E NEL SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA DEL PROGETTO: “GIOVANI AL CENTRO DI MONTESILVANO”

 Art. 1 Finalità generali

Il presente avviso definisce le modalità per la scelta di ASSOCIAZIONE operante nel settore del sostegno ai giovani e alla famiglia, che realizzi il progetto <<Giovani Al Centro Di Montesilvano>>. Il Comune di Montesilvano, soggetto promotore, individua tramite il presente bando, Associazione con sede sul territorio comunale operante nel settore da almeno cinque anni.

 

 

 

Art. 2 Soggetti ammessi alla presentazione dei progetti

I progetti possono essere presentati ed attuati da un singolo soggetto oppure da una associazione temporanea di imprese (ATI), costituita o da costituire; in quest’ultimo caso i soggetti attuatori devono dichiarare l’intenzione di costituire l’associazione e indicare il capofila sin dal momento della presentazione del progetto. L’Associazione o il Capofila in caso di ATI dovranno dimostrare un’esperienza almeno quinquennale nel settore del sostegno alla Famiglia e ai Giovani e di essere stati affidatari da parte di pubbliche amministrazioni di contratti per l’esecuzione di servizi nell’ambito del sostegno alla famiglia e ai giovani.

Art. 3 Scadenza

Il presente avviso scade alle ore 13.00 del 09 Aprile 2010, ed è soggetto ad integrazioni e aggiornamenti qualora si dimostrino necessari per la migliore attuazione del progetto e/o per rispondere a nuovi e diversi obiettivi e finalità.

Art. 4 Destinatari

Destinatari diretti del progetto saranno giovani frequentanti le scuole medie inferiori e superiori provenienti da tutto il territorio comunale o residenti per motivi di studio o lavoro nel territorio di riferimento del presente avviso.

Art. 5 Adempimenti e vincoli di gestione

Le selezioni dei partecipanti saranno effettuate tramite iscrizione e in ordine cronologico di arrivo. I laboratori del progetto saranno tenuti nel territorio del Comune di Montesilvano. Il progetto sarà articolato con quattro laboratori come da progetto approvato dalla regione e visionabile presso gli uffici del Comune. Dovrà prevedere un processo di verifica e valutazione, quantitativo attraverso la rilevazione delle presenze dei giovani nei vari ambiti di attività e qualitativo attraverso schede di rilevazione della soddisfazione dell’utenza.

Art. 6 Presentazione domanda

La domanda di partecipazione al presente avviso, corredata dai curricula del personale impegnato e dall’offerta economica dovrà essere presentata secondo le indicazioni riportate nel presente avviso.

Dalla data di pubblicazione del presente avviso, entro e non oltre la scadenza prevista all’articolo 3, le domande possono essere consegnate a mano al protocollo del Comune durante l’orario di apertura al pubblico nei giorni dal lunedì al venerdì, oppure inviate per raccomandata A.R. all’indirizzo: Comune di Montesilvano – piazza A. Diaz n. 1. Il soggetto presentatore che invii la domanda per posta è responsabile del suo arrivo o meno presso l’ufficio competente, entro la scadenza indicata all’articolo 3. Il Comune non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. Non fa fede il timbro postale. Sul plico dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO AD ASSOCIAZIONE OPERANTE NEL SETTORE DEL SOSTEGNO ALLE GIOVANI GENERAZIONI E NEL SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA DEL PROGETTO: “GIOVANI AL CENTRO DI MONTESILVANO” l’indicazione obbligatoria del mittente. Ogni busta dovrà contenere:

  • Domanda di partecipazione (firmata dal legale rappresentante del soggetto richiedente con copia documento identità);

  • Curriculum dell’Associazione con anno di costituzione ed esperienza nell’ambito della P.A.;

  • Curricula del Personale impegnato nello svolgimento del progetto;

  • Offerta economica

E’ sufficiente allegare la fotocopia del documento di identità una sola volta per ogni firmatario. La domanda che giunga oltre la data di scadenza prevista, sarà considerata non ammissibile e non sarà sottoposta a valutazione.

Art. 6 Ammissibilità e valutazione domande

Le domande saranno esaminate da un’apposita commissione costituita dal Dirigente e dal Responsabile del Procedimento del Servizio Politiche Giovanili. E’ facoltà della suddetta commissione richiedere integrazioni o modifiche alla richiesta, fissando un termine massimo di dieci giorni continuativi, per la presentazione delle integrazioni o modifiche. Trascorso tale termine, se le modifiche o integrazioni non pervengono o rimangono non idonee, la domanda sarà ritenuta non valutabile e non riconosciuta.

La valutazione dell’offerta sarà effettuata sulla base dei seguenti elementi e con il seguente punteggio:

  • Esperienza nell’ambito di servizi analoghi con la pubblica amministrazione 25 punti per ogni anno successivo al requisito minimo del quinquennio per un massimo di due anni.

  • Presenza nel personale impegnato nel progetto di addetti muniti di diploma di laurea in psicologia con esperienza almeno quinquennale in centri aggregativi per minori: 30 punti.

  • Offerta economica intesa come implementazione del progetto in termini di maggiori attività rispetto a quelle previste dal progetto, con indicazione del numero delle ore/uomo del personale impegnato e rispettivo costo su base oraria: 20 punti

Entro 10 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle domande sarà pubblicato l’avviso di aggiudicvazione all’Associazione affidataria.

Art. 7 Tutela privacy

I dati dei quali Il Comune entra in possesso a seguito del presente bando verranno trattati nel rispetto del d.lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni

Art. 8 Informazioni sul presente avviso.

Il presente bando è reperibile sul sito internet del Comune di Montesilvano all’indirizzo: www.comune.montesilvano.pe.it

Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Servizio politiche giovanili - rivolgendosi al Dirigente Settore VI che si individua anche quale responsabile del procedimento.

 

Il Dirigente

 

______________

 (Bruno Terenzi)

 

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33232140