Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Contratto Fiume Pescara: giovedì incontro tecnico per fare il punto sull’iter del progetto

Pescara e provincia

La Provincia di Pescara, in qualità di ente di coordinamento tecnico delle attività del Contratto di Fiume Pescara, organizza un per giovedì 22 ottobre alle ore 9.30 nella sala Tinozzi di Palazzo dei Marmi.


 

All’incontro partecipano il Presidente della Provincia di Pescara Antonio di Marco, l’Assessore Regionale all’Agricoltura con delega ai contratti di fiume Dino Pepe, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca e Michele Fina, membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Tra i relatori saranno presenti Fernando Spina presidente della commissione scientifica della convenzione di Bonn, tra i massimi esperti a livello mondiale sulla migrazione degli uccelli, Ileana Schipani del centro Italiano per la riqualificazione fluviale e Marialuce Latini della società Edenia.

Durante il convegno sarà presentato da Andrea Zara e Franco Recchia lo stato dei lavori sull’analisi territoriale preliminare predisposta dalla segreteria tecnica del contratto di fiume Pescara. Alle 12. 30 sarà firmato un nuovo protocollo d’intesa per il contratto dei fiumi Nora Tavo, approvato con decreto del presidente della Provincia. I lavori saranno conclusi dal Direttore tecnico dell’ARTA Giovanni Damiani. Il convegno vuole essere anche un momento di confronto per fare il punto della situazione sulle procedure fino ad oggi seguite.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
29004403