Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Abruzzo regione:DAL MAE 250 MLN PER INVESTIRE IN TUNISIA

CHIODI, OPPORTUNITA' PER L'ABRUZZO. OGGI INCONTRO A PESCARA 

 Pescara, 11 mag. La Regione offre una "nuova opportunità di investimento alle imprese abruzzesi, piccole e medie, grazie ad un fondo di 250 milioni di euro, reso disponibile dal ministero degli Affari esteri per creare società miste in Tunisia".

Il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, ha voluto anticipare i contenuti dell'incontro operativo previsto per oggi alle 16,30 nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara, al quale parteciperà tutto il sistema delle istituzioni, camerale, dei nuclei industriali, delle confederazioni degli imprenditori.

"Con l'incontro di oggi - ha spiegato il Presidente - contiamo di raccogliere le adesioni necessarie a costituire una delegazione di soli imprenditori che dovrà partecipare, nei giorni 3 e 4 giugno a Tunisi, al forum delle imprese, organizzato sotto l'egida del Ministero degli Affari esteri e dello stesso Governo tunisino".

 Il Ministero ha finanziato un programma speciale rivolto alla Tunisia, in un quadro di cooperazione con l'Italia, che prevede sgravi fiscali, linee di credito e, in generale, opportunità strategiche per creare nuova impresa in Tunisia dove si "ritiene vincente il modello italiano e, quindi, abruzzese, delle piccole e medie imprese, per la sua capacità di radicarsi sul territorio e di promuovere gli aspetti peculiari di una imprenditorialità creativa, competitiva e sana".

"In questo quadro - ha spiegato il Presidente, la Regione ha aderito al programma del Ministero con l'intento di sensibilizzare gli imprenditori abruzzesi affinché si attrezzino per accedere non soltanto alle notevoli risorse del fondo ministeriale ma anche nella consapevolezza che sappiano ravvisare in questa iniziativa una reale e concreta possibilità di investimento, soprattutto nel campo del manifatturiero, delle costruzioni e della formazione professionale".

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28162419