Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Scritti

Scritti (47)

Racconti e poesie, scritti vari

Ricorre il terzo inverno dal sisma che ha devastato il Centro Italia e Amatrice è una cittadina fantasma, dominata dal vuoto profondo e dal silenzio spettrale.
di Nicola F. Pomponio giornalista e storico Quando sono arrivato all’aeroporto di Barcellona l’unica cosa che conoscevo della Catalogna era la sua bella capitale, ma il mio caro amico che era venuto a prendermi e che risiede in Spagna da molti anni aveva progetti ben precisi.
di Giuseppe Lalli giorni di spiensieratezza infantile ad Assergi
 presenti anche nel “Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga” Musica di Camillo Berardi
di Nicola Felice Pomponio Fulgenzio Pomponio scese dalla nave “America” a Ellis Island il 26 luglio 1921. All’età di soli 22 anni aveva alle spalle esperienze tutt’altro che simpatiche.
Il componimento “La Campanella della Coscenzia” è un canto aquilano dialettale intenso e coinvolgente.
di Giuseppe Lalli Ci ricorda Raffaele Alloggia, appassionato cultore di storia locale, che la Fiera di Ognissanti a Paganica ha origini assai remote.
“Matrix Pulcherrima” (Amatrice Bellissima), dedicata all’ex cittadina abruzzese che nel 1927 transitò alla neonata provincia di Rieti.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…