Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Scritti

Scritti (38)

Racconti e poesie, scritti vari

di Luigi Fiammata Si è svolto il Campionato del Mondo di Calcio. Chi abbia potuto permettersi l’abbonamento ad una televisione satellitare, tra i vari servizi di cui ha usufruito, ha avuto a disposizione anche la possibilità di sospendere la trasmissione della partita, e di riprenderne la riproduzione, magari dopo mezzora,…
La poesia di Ida Alpignano di Bagnolo Piemonte Cuneo (nata l’ 1-7-1927) dedicata al maestro Carlo Iacomucci (pittore marchigiano).
di Giuseppe Lalli L’AQUILA - Sono nato e cresciuto ad Assergi, un villaggio abbarbicato sulle pendici del versante meridionale del massiccio del Gran Sasso, un villaggio costruito sulla roccia, scosceso, e con le case raggruppate e quasi abbracciate tra di loro.
di Luigi Fiammata Il 9 maggio 2018, a quaranta anni dalla morte del grande statista ucciso dalle Brigate Rosse
La lirica “MATTINATA” di Gabriele D’Annunzio con, musica di Camillo Berardi e immagini di Luciano Dionisi.
di Giuseppe Lalli Cara chiesetta un tempo solitaria, luogo di bellezza rara, gemma opalescente di luce tenue, incastonata tra la bianca roccia e l'acqua chiara e fresca del Raiale, piccolo angolo d'incanto, verde come il manto che scorre insieme al fiume, dove le acque mormorano e natura e poesia si…
 Di Francesco Lena di Bergamo Il dolce profumo della primavera è arrivato, creatività e tanti bei colori ha portato, da ammirare, madre terra con i suoi frutti fa sognare, ci dona la meravigliosa Pasqua da festeggiare....
Una poesia di Jacque Prevèrt per San Valentino, per tutti coloro che amano o hanno amato.
Pianella - Un premio alla memoria del medico umanista Antonio D’Urbano
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…