"La pista ciclabile che costeggia la sponda sud del fiume Pescara fino alla Fater versa in uno stato di completo abbandono. In diversi punti dell’argine si registrano cedimenti, mentre ampi tratti del percorso sono invasi da tronchi, vegetazione incontrollata e rifiuti accumulati. Una situazione che testimonia anche la presenza di bivacchi di persone che consumano alcol e sostanze stupefacenti. Si tratta di un percorso di grande pregio che oggi risulta però insicuro sotto ogni punto di vista, in particolare nel tratto compreso tra il Ponte delle Libertà (“ponte Capacchietti”) e la Fater."