Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

AL MIGLIANICO GOLF & COUNTRY CLUB CONVEGNO “PROMOZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO IL TURISMO”

Turismo/Abruzzo

Fra i partecipanti, il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e il Presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti


 

Miglianico 16 ottobre 2015 – Sabato 17 ottobre alle ore 10:30 il Miglianico Golf & Country Club ospiterà il convegno “Promozione del Territorio attraverso il turismo”. Il circolo chietino, sul cui percorso di gioco è in svolgimento dal 16 al 18 ottobre il torneo internazionale dell’Alps Tour “Abruzzo Open presented by Axa di Pescara”, si conferma molto attento alla crescita del movimento golfistico sul territorio con l’obiettivo di valorizzarne il legame con il turismo. Numerose le autorità della politica e dello sport presenti domani a Miglianico. Le Istituzioni abruzzesi saranno rappresentate da Luciano D'Alfonso (Presidente Regione Abruzzo), Silvio Paolucci (Assessore Politiche del Benessere Sportivo e Alimentare e Impiantistica Sportiva Regione Abruzzo) e Fabio Adezio (Sindaco di Miglianico).

Tra le Autorità, nell’ambito economico-finaziario, Gennaro Zecca (Presidente Confindustria Chieti Pescara), Alessandro Addari (Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara), Ezio Ardizzi (Presidente Confcommercio Pescara), Marisa Tiberio (Presidente Confcommercio Chieti).

Per la Federazione Italiana Golf interverranno: Franco Chimenti (Presidente Coni Servizi e FIG), Stefano Manca (Segretario Generale FIG), Celso Lombardini (Consigliere FIG) e Maurizio De Vito Piscicelli (Consulente FIG per il turismo).

Per il Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG saranno presenti il Presidente, Alessandro Rogato e il Direttore, Barbara Zonchello. Farà gli onori di casa Mario Dragonetti (Presidente Miglianico Golf & Country Club), insieme a Marco Tuccella (Vice Presidente Miglianico Golf & Country Club e Delegato Regionale FIG Abruzzo-Molise).

La crescita del golf in Abruzzo – L’interesse degli abruzzesi verso il golf è in costante aumento. Lo testimonia il dato sul numero di tesserati FIG per regione. Secondo le statistiche federali, l’Abruzzo, con 109 nuovi iscritti, è la seconda regione italiana più “prolifica” per nuovi praticanti al 31 dicembre 2014. Al primo posto l’Emilia Romagna (427 nuovi tesserati). Tale risultato va ricondotto anche alla sapiente opera di promozione golfistica messa in atto dal Miglianico Golf & Country Club, sotto la presidenza di Mario Dragonetti. Indubbiamente, aver portato a Miglianico manifestazioni del prestigio dell’Alps Tour (Abruzzo Open 2014-2015) e dell’Open d’Italia disabili (2014-2015), unite ai Giochi del Mediterraneo (2009), ha agevolato la conoscenza e la diffusione del golf sul territorio. Il circolo chietino è molto attento anche alla propria sezione agonistica. Lo scorso maggio la squadra abruzzese ha, infatti, ottenuto la promozione nel Campionato Assoluto con il quinto posto nel Torneo di Qualifica disputato proprio a Miglianico.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…