Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Il Parco Nazionale della Majella street view sentieristica su Google

Turismo/abruzzo

Il Parco Nazionale della Majella ha realizzato la street view della sua rete sentieristica.


 


Disponibile su Google maps da domani, 7 ottobre 2015, il Parco presenterà la mappatura della rete sentieristica che attraversa valli cariche di biodiversità, luoghi di culto eremitici e vette imponenti, raggiungendo addirittura i 2793 metridi quota del Monte Amaro, tra le più alte vette d'Europa mappate dal sistema.


In questo modo tutti gli amanti dell’escursionismo potranno scoprire decine di percorsi, dal Sentierodello Spirito, un trekking di quattro giorni che tocca tutti gli eremi Celestini, al Monte Amaro seconda vetta dell’Appennino.

Esplorare le bellezze dell’Ente Parco Nazionale della Majella, che quest’anno celebra il ventennale della sua istituzione, su Street View sarà come fare un viaggio nella natura e nella storia.

Nel Parco Nazionale della Majella, infatti, sono oltre settecento i chilometri di sentieri suddivisi in tracciati escursionisti della durata di poche ore, o al massimo di una giornata, tre grandi trekking della durata di più giorni, un sentiero dedicato alle capanne in pietra a secco e oltre venti semplici tracciati che per durata, ubicazione e accessibilità sono particolarmente adatti alle famiglie.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…