Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

LE STRADE DELLA STORIA D’ABRUZZO: “SULLA VIA DELLA TRANSUMANZA”

Turismo/Abruzzo

29 Giugno 2014 (Campo Imperatore – Santo Stefano di Sessanio – Peltuinum – Santa Maria di Bominaco) Per trascorrere una domenica particolare e scoprire angoli bellissimi del nostro Abruzzo, vi invito alla prima Escursione estiva “Sulle Strade della Storia d’Abruzzo”.

 

 


L’appuntamento è per il 29 Giugno e sarà una giornata davvero speciale, nella quale vedremo luoghi meravigliosi: attraverseremo Campo Imperatore da Assergi a Fonte Vetica, raccontando la grande epopea dei pastori transumanti e facendo soste fotografiche nei luoghi dove sono state girate le scene di famosissimi film. Scenderemo poi a Santo Stefano di Sessanio, per scoprire la storia e gli angoli segreti di un borgo rimasto pressoché immutato dal ‘600.
Nel pomeriggio esploreremo il sito archeologico della romana Peltuinum: romantiche rovine che un tempo erano una grande città brulicante di vita, tanto da essere la capitale del Tratturo Magno. E per finire faremo un viaggio nel tempo tra i bellissimi affreschi e le bianchissime architetture di Santa Maria di Bominaco, dove scopriremo tutti i segreti dell’Arte Romanica.


INfo Betty della “Frentania Tour” (Strada Prati, 4 – PESCARA – Tel. 085.41.37.05), oppure a Luisa De Fabritiis della Segreteria di GAd’A (392.111.29.34 e 328.843.06.88).

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33232140