Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Turismo e viaggi

Il sud della Francia, al confine con la Spagna, nella regione dei Pirenei, racchiude posti inediti, dove possono essere visitati i resti di quegli antichi castelli che proteggevano i catari, abarbicati in cima a delle montagne. In questo percorso medioevale, ci si può fermare a Lavelanet, un paese che ha nel suo territorio una grotta magica, colma di acqua, chiamata fontana Fontetorbes.

L'Irlanda è una terra magica, piena di storie, leggende, strade, diversi luoghi da vedere. A Dublino c'è il famoso quartiere Temple Bar, dove si possono visitare negozi e antichi pub. Consigliata la visita al Trinity college dove è custodito l'antico libro di Kells, e al National Museum of IRELAND, che ospita le più grandi collezioni del patrimonio materiale irlandese.

Isola montuosa, nel mar Egeo, il nome Creta proviene dal colore rosso della terra. Ogni luogo sulla costa ha spiagge incantevoli, particolari, uniche, siti archeologici, misteriosi monasteri ortodossi bizantini, castelli, borghi da visitare.

Il festival dura dal 16 marzo al 20 Marzo.Quest'anno in Dublino, è stata lanciata l'idea di proporre a tutti i negozianti di accendere luci verdi per rendere tutta la città completamente uniforme per tutta la durata del festival.

 

Il giorno 17 marzo 2011, non solo 150° UNità Italia, si è celebrata anche la festa di San Patrizio vescovo, patrono dell’Irlanda.

Viaggi

BALI, Indonesia,2 Giugno ’10 - Se si vuole vedere la vera Bali com’era quaranta-cinquant’anni fa, bisogna venire a Lembongan. Un’isoletta che si trova proprio di fronte a Sanur, a ridosso dell’altra grande isola di Penida.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28697595