Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 13th, 2026
 entro il 31 ottobre I referenti delle colonie feline riconosciute ed ...
Ottobre 13th, 2026
riservato ai ragazzi under 12 e under 14  Si è svolto nel fine settimana ...
Ottobre 13th, 2026
D'Amico e Falcone protagonisti, tutti i qualificati alla fase nazionale ...
Ottobre 13th, 2026
equipaggio ha dovuto ridurre il quantitativo di carburante e a sbarcare parte ...
Ottobre 12th, 2026
cds ​"Il rischio più grande per la stabilità del mondo non è il potere dei ...
Ottobre 12th, 2026
Domande sul portale SIAN fino al 23 novembre 2026. Sostegno anche ...
Ottobre 12th, 2026
1,4 milioni di euro che andranno a finanziare almeno 12 progetti per un importo ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 13th, 2026
Ospite l’Orchestra Poetica Italiana Domenica 18 ottobre – Parco Lotti Antonelli ...
Ottobre 13th, 2026
  Una due giorni - venerdì e sabato scorsi - snodatasi tra la mostra diffusa ...
Ottobre 12th, 2026
Il prestigioso studioso ospite della Fondazione Abruzzo Riforme nella Sala ...
Ottobre 12th, 2026
Primo premio nella sezione Narrativa breve della VII edizione, dedicata a San ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 MASTERCLASS+ ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 entro il 31 ottobre I referenti delle colonie feline riconosciute ed autorizzate possono presentare domanda entro
equipaggio ha dovuto ridurre il quantitativo di carburante e a sbarcare parte del materiale presente a bordo. Nel
Domande sul portale SIAN fino al 23 novembre 2026. Sostegno anche all'agricoltura sociale, alle fattorie didattiche e
1,4 milioni di euro che andranno a finanziare almeno 12 progetti per un importo massimo di contributo di 110 mila euro.
rifiuti, insicurezza e bonifica dell'ex distributore ancora ferma. "La situazione di degrado urbano e di
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le abitazioni Parte il cantiere per il
Lunedì, 10 Luglio 2017 16:26

Montesilvano. No allo Ius soli. Quagliarello: “se approvato pronto referendum abrogativo”

conferenza di Sabato_ Maragno e Quagliarello conferenza di Sabato_ Maragno e Quagliarello

 Maragno nel comitato di Sindaci a supporto di Movimento IDEA – Popolo e Libertà a Montesilvano. Silli nominato coordinatore provinciale.

 

Sabato nel corso dell’incontro organizzato da Movimento IDEA – Popolo e Libertà a Montesilvano per celebrare il congresso provinciale di Pescara, si è discusso della connessione tra Ius Soli, immigrazione e sicurezza territoriale.

All’evento hanno partecipato, oltre al neo-coordinatore provinciale di IDEA e consigliere comunale di Montesilvano Lorenzo Silli, il Sindaco Francesco Maragno, il consigliere regionale Mauro Di Dalmazio e il senatore Gaetano Quagliariello. “Nel momento in cui dobbiamo adottare una strategia anche per far capire che l’etica della responsabilità non può valere solo per noi, non è possibile dare il segnale di degradare un diritto personalissimo come la cittadinanza ad un automatismo, senza che la sua concessione implichi una esplicita adesione ad una comunità, ai principi e alle leggi che la regolano”.

Così il presidente di IDEA Gaetano Quagliariello sintetizza la posizione, ampiamente condivisa anche dagli altri relatori presenti, contraria ad una legge che introduca in Italia l’acquisizione della cittadinanza tramite Ius Soli. “In assenza di una seria e concreta politica migratoria in grado di contrastare il fenomeno dell’immigrazione che anche qui a Montesilvano sta assumendo una dimensione decisamente preoccupante, come ci ha spiegato anche il Sindaco Maragno, non possiamo pensare che lo Ius Soli rappresenti una soluzione efficace e dobbiamo anzi evitare ulteriori ingressi nel nostro territorio”, ha affermato il consigliere Lorenzo Silli. In caso di approvazione dello Ius Soli, il senatore Quagliariello ha già espresso la volontà di lanciare un referendum abrogativo promosso da IDEA e supportato da un comitato di Sindaci, tra i quali ha accettato di partecipare il Sindaco di Montesilvano Maragno.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it