Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 19 Settembre 2017 15:59

Montesilvano. Renato Petra: 15mila presenze nell'isola dei bambini

Scritto da di Angela Curatolo

15 gli eventi svolti questo anno, “Alcuni in collaborazione con altre Associazioni del luogo, con il Patrocino dell'Amm.ne Comunale e l'intervento di alcune attività commerciali” fa sapere Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano che mostra i numeri delle manifestazioni organizzate questo anno.

L'isola dei bambini di via Strasburgo, la montesilvanesità di Agostinone, il concorso di foto, poesia e pittura, Sono anni che AmareMontesilvano di Renato Petra, è protagonista in città per il divertimento dei bambini. Così il presidente del'associazione tiene a far conoscere i numeri della partecipazione negli appuntamenti organizzati nel 2017.

A Marzo, la 12^ edizione del Concorso di poesia pitture a 7 fotografico conclusasi il 22 agosto con 35 riconoscimenti ai ragazzi delle scuole e alle sezioni dedicate agli adulti. “A questa manifestazione abbiamo avuto 75 partecipanti,alcuni da altre regioni d'Italia.” In 80 erano alla Mini ciclopasseggiata durante la consegna della “Bandiera Verde”.

1^ festa della Montesilvanesita' e la “mostra fotografica te l'arcurd”, riferisce, “una partecipazione di 4000 persone”.

Nell'Isola dei Bambini in Via Strasburgo il “Mercatino dei bambini” annovera“con 850 piccoli commercianti e un pubblico di almeno 15000 presenze in 8 appuntamenti tra cui due laboratori di pittura e riciclo di materiali con “Sogni & percorsi”. Consegnate 65 patenti per bici durante le serate con la polizia municipale. “Tutti gli eventi sono stati realizzati con il patrocinio del Comune di Montesilvano e la preziosa collaborazione di alcune attività commerciali.”