Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 06th, 2026
L'ululato d'Abruzzo parte da qui www.giornaledimontesilvano.com E come ...
Agosto 06th, 2026
Formalizzata la proposta di reingegnerizzazione del "SS. Annunziata": 51,5 ...
Agosto 06th, 2026
“E’ una notizia che attendevano da tempo e che ha interessato circa centottanta ...
Agosto 06th, 2026
sabato 8 e domenica 9 agosto. Dal 1971 ad oggi, la Miglianico Tour ha saputo ...
Agosto 05th, 2026
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la ...
Agosto 05th, 2026
È stato presentato questa mattina, a Palazzo Margherita, il cartellone ...
Agosto 04th, 2026
Come annunciato dal Magnifico Rettore, prof. Liborio Stuppia, in occasione ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 06th, 2026
 il prossimo 10 agosto - Quarant'anni di musica, tradizione e vita associativa. ...
Agosto 05th, 2026
dal 7 al 14 Agosto 2026.  La pittrice e grafica Mirta Maranca di Pescara ...
Agosto 05th, 2026
Domenica 9 agosto Domenica 9 agosto si rinnova a Paglieta l'appuntamento con ...
Agosto 05th, 2026
Venerdì 7 agosto 2026 Montazzoli si accende con la 34ª edizione della Sagra ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Ultimo ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Formalizzata la proposta di reingegnerizzazione del "SS. Annunziata": 51,5 milioni di euro destinati alla sicurezza
“E’ una notizia che attendevano da tempo e che ha interessato circa centottanta lavoratori con la comprensibile
 la donna è ritenuta responsabile di comportamenti molesti e pesantemente minatori nei confronti di un medico
nel Teramo la polizia di stato esegue la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla p.o. nei confronti di un
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la gestione sostenibile delle acque
Il Consiglio comunale fissa le date, unificando le scadenze di Adriatica Risorse e Ader L’adesione dei cittadini
Martedì, 28 Novembre 2017 17:05

Pianella trova la strada, 225mila euro opere pubbliche. Ecco come.

asflto e strisce a Pianella asflto e strisce a Pianella

Ammontano ad oltre 225.000 € i lavori che l'amministrazione comunale sta eseguendo su tutto il territorio in collaborazione con partners privati.

All'esito del bando pubblico lanciato dall'amministrazione comunale nei mesi scorsi, il responsabile dell'area gestione del territorio ha infatti aggiudicato alle ditte proponenti le opere di urbanizzazione primaria che l'amministrazione stessa aveva individuato quali prioritarie nel bando pubblico. "Siamo particolarmente soddisfatti, afferma il sindaco Sandro Marinelli, della risposta che i privati hanno voluto formulare alla proposta dell'amministrazione comunale, che aldilà dell'evidente rilevanza pubblica che rivestono le singole opere che si realizzeranno, rappresenta un segnale di ritrovata fiducia nella pubblica amministrazione e un buon viatico per il riavvio del comparto edilizio privato locale fortemente interessato alle opportunità di espansione offerte dal bando stesso."

L'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Faieta entra nel merito delle opere realizzate e le altre che prenderanno avvio nei prossimi giorni: " quale contropartita del credito volumetrico concesso, i privati hanno già realizzato il tratto finale di via Fonte dei Frati, nella frazione di Cerratina, mediante sistemazione del sottofondo e la realizzazione del tappetino in asfalto, un’opera attesa ormai da vent’anni; la sistemazione completa del piano viario di via Verrotti, via Martiri Ungheresi, Via Borgo Carmine e dell'area destinata a parcheggio prospiciente l'ex mercato coperto, interdetta dal gennaio scorso a causa di un dissesto; si è intervenuti con la sistemazione della strada comunale di contrada La Grotta ed a breve tutte le opere saranno completate con la definitiva sistemazione di un'area a parcheggio lungo la strada provinciale in Via Villa de Felici; gli attraversamenti in c.da Collecincero e Colleciafardone e tutte le opere propedeutiche nonché gli allacci di pubblica illuminazione finalizzati alla successiva implementazione di circa 80 nuovi punti luce nelle aree non ancora servite."

" Nel corso della consiliatura - conclude il sindaco - abbiamo investito oltre 2 milioni di euro nelle opere di urbanizzazione, ripristinando una serie di infrastrutture fondamentali e ponendo le basi per l'ulteriore sviluppo del nostro territorio, il tutto senza indebitare ulteriormente l'ente. Alla luce della totale assenza di manutenzione sui tratti provinciali che attraversano il nostro territorio, abbiamo richiesto e completato la procedura per il passaggio dalla Provincia al Comune delle pertinenze dei centri abitati e del tratto viario di Viale Regina Margherita – Borgo Carmine. Abbiamo raggiunto questo risultato cambiando la impostazione seguita sino ad ora per l’urbanistica contrattata, poiché è stato il comune ad indicare le opere necessarie ai quali i privati hanno potuto aderire, con la fondamentale innovazione che, prima si eseguono le opere pubbliche e poi si accede ai benefici urbanistici previsti dal regolamento.”

Ultima modifica il Martedì, 28 Novembre 2017 17:26

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it