Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 20 Dicembre 2017 19:08

Pescara. Giochi sotto l’albero per un progetto tra Miur e Coni

Le scuole di secondarie di I grado a Pescara per lo sport e la solidarietà “

Mattinata all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della corretta cultura sportiva. Il PalaElettra di Pescara ha ospitato, infatti, la manifestazione "Giochi sotto l'albero" nata dalla collaborazione tra Miur e Coni.

All’ evento hanno preso parte le classi prime dei seguenti Istituti secondari di primo grado ( le vecchie scuole medie): Foscolo, Antonelli, Nostra Virgilio, Carducci, Pascoli, Mazzini, Vittoria Colonna, Croce. Gli alunni si sono misurati con diverse discipline come il tiro alla fune, il badminton, il tiro con l'arco, la pallavolo, la pallamano, il calcio e, non ultimo, con l’antico ma sempre emozionante ruba bandiera. L’iniziativa ha visto la presenza della Coordinatrice provinciale di Educazione Fisica, Marcella Rolandi e del delegato provinciale del CONI, Emidio Santacroce.

“Giochi sotto l’albero “ che segna ufficialmente l’inizio del periodo natalizio, é un progetto finalizzato a sviluppare le competenze linguistiche, logiche, motorie, artistiche, musicali ma anche quelle sociali e civiche degli studenti. Gli allievi coinvolti hanno manifestato, oltre che una buona capacità motoria, una spiccata una attenzione, a rapportarsi gli uni con gli altri con rispetto, collaborazione e accettazione dell’altro. Al termine della manifestazione ogni scuola ha ricevuto targa coppe e medaglie di partecipazione.

 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016