Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 16 Gennaio 2018 10:34

Teatro per bambini. La favola delle tre melarance

domenica 21 gennaio 2018 ore 17.00 all'Auditorium Flaiano - Pescara Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale presenta per Tutti a teatro! Direzione artistica Giulia Basel Teatro Bertolt Brecht (Formia) in La favola delle tre melarance con Dilva Foddai, Valentina Ferraiuolo, Maurizio Stammati regia Maurizio Stammati

Dopo il successo estivo de “I racconti di Fernando”, Maurizio Stammati torna a Pescara con uno spettacolo liberamente tratto dalla favola di Carlo Gozzi, prendendo in prestito l'uso musicale che ne fece Prokof'ev su scrittura di Majerchol'd. L'amore delle tre Melarance è la storia di un principe che non riesce più a ridere e che soltanto con un 'maleficio' scopre il proprio destino e, in un modo assai rocambolesco, il proprio potenziale.

Il suo sogno lo porta verso luoghi ed emozioni, pericoli e meraviglie, centuplicati dal sentimento: cerca le melarance - creature fantastiche e meravigliose, custodite dalla crudele Creonta e dalla sua cuoca che ammazza tutti con un mestolo di rame con la passione che caratterizza ogni amore e ogni spinta del desiderio.

Teatro d'attore e musica dal vivo, dai 4 anni in su Biglietto unico € 6

chiacchiere da ape