Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 09 Marzo 2018 19:54

Rosadigitale. Perché parlare di fotografia al femminile?

Scritto da Red Nezio

"Donne e fotografia: 5 storie di successo". Incontro a cura di Emanuela Amadio Sabato 10 marzo, ore 18, Sala comunale di Giulianova "Bruno Buozzi", piazza Buozzi.

In occasione della Settimana del Rosadigitale, un evento per le pari opportunità in ambito tecnologico e informatico, si svolgerà “Donne e fotografia: 5 storie di successo” con il patrocinio della Città di Giulianova - Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, in collaborazione con il Polo Museale Civico di Giulianova.

L’incontro, a cura di Emanuela Amadio, docente di fotografia e founder di "Case di Fotografia", si rivolge a tutta la cittadinanza, a fotografi, appassionati di arti visive e professionisti nel settore educativo e tecnologico. Cinque donne fotografe, le loro foto più celebri e il contesto culturale che le ha ispirate. Dall’autoritratto al paesaggio, dalla fotografia documentaria all’immagine pubblicitaria: cinque biografie che, attraverso le immagini, hanno raccontato le proprie identità e visioni della realtà.

Perché parlare di fotografia al femminile?

Sarà l’occasione per rispondere a questa domanda, approfondire il tema e individuare le risorse digitali per aggiornarsi sulla fotografia contemporanea. Evento organizzato in collaborazione con IT'S NO EASY, mostra fotografica collettiva a cura di Michela Piccoli.