Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Novembre 04th, 2026
Il disegno di legge ColtivaItalia, il più grande piano strategico per ...
Novembre 04th, 2026
cds ​"La democrazia non è altro che il governo dei topi e delle volpi." — ...
Novembre 04th, 2026
PIL, i dati Eurostat 2019-2024: l’Abruzzo cresce del 7,6%, più della media ...
Novembre 04th, 2026
quest’anno assumono un significato particolarmente intenso, segnato dalla ...
Novembre 04th, 2026
 oltre mille studenti coinvolti Montesilvano, 4 novembre 2026 – Si è ...
Novembre 04th, 2026
Perquisizioni a Pescara, Montesilvano, Lanciano, Fermo e Pavia. 4 indagati ...
Novembre 04th, 2026
Intensificazione del controllo del territorio a Pescara: con particolare ...
 

Spettacoli e Cultura

Novembre 04th, 2026
L'opera del Poeta Modesto Della Porta inaugura la 4° rassegna “Plinio ...
Novembre 04th, 2026
Tra il 7 e l'8 novembre Civitaquana fa la festa al suo prodotto più pregiato: ...
Novembre 04th, 2026
  Sabato 7 e domenica 8 novembre vino novello, castagne e racconti del passato ...
Novembre 03rd, 2026
In Abruzzo gli appuntamenti di Novembre 2026. Domenica a Pescara c'è Cuori ...
Novembre 03rd, 2026
La Biblioteca di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe) si prepara a ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
PIL, i dati Eurostat 2019-2024: l’Abruzzo cresce del 7,6%, più della media europea e nazionale. Santangelo: “Ora la
quest’anno assumono un significato particolarmente intenso, segnato dalla profonda commozione per la tragica scomparsa
Perquisizioni a Pescara, Montesilvano, Lanciano, Fermo e Pavia. 4 indagati davanti al GIP Quattro gare per
Intensificazione del controllo del territorio a Pescara: con particolare attenzione alle aree sensibili della città e
Direttore del Servizio "Governo liste d'attesa e sistemi di prenotazione" della Asl Lanciano Vasto Chieti "Accolgo
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la truffa dei dati biometrici e del clone
Martedì, 10 Aprile 2018 19:26

SudAfrica. Neonata trovata viva dentro uno scolo.

E' successo a Port Elizabeth in Sudafrica Scene di un miracolo. Una neonata abbandonata con il cordone ombelicale ancora attaccato è stata salvata dall'intervento provvidenziale di una passante.

E' successo a Port Elizabeth, in Sudafrica. La 63enne Charmaine Keevy, ha trovato la piccola in un scolo delle acque piovane dove aveva nidiato una colonia di formiche rosse. La signora era uscita per una passeggiata mattutina con il suo cane Georgie. Ad un tratto l'animale ha iniziato ad abbaiare con insistenza verso il canale di scolo di una caditoia della rete idrica. Charmaine inizialmente ha pensato che il cane stesse abbaiando ad un gattino rimasto incastrato, ma quando si è avvicinata per controllare meglio si è accorta che in quel tombino c'era un neonato. La donna ha attirato l'attenzione dei passanti finché l'automobilista 60enne Cornie Viljoen si è fermato. L'uomo ha estratto alcuni attrezzi di metallo dal bagagliaio dell'auto e con l'aiuto di Charmaine ha sollevato la lastra di cemento posta a copertura del tombino. Poi si è calato dentro per quasi un metro e mezzo per soccorrere la bambina: "Appena sono entrato nel buco le formiche rosse mi hanno punto alle gambe. Ma è stato allora che ho visto chiaramente la bambina. Non sapevo se fosse ferita, così ho cercato di prenderla molto lentamente. Lei era così piccola! L'ho tenuta in braccio per un po', ma sapevo che aveva bisogno di urgente assistenza medica". Fortunatamente la colonia di formiche si trovava in una zona superiore rispetto al posto in cui giaceva la bambina, per cui la piccola non ha riportato punture.

La bimba, è stata poi portata d'urgenza all'ospedale Dora Nginza dove i medici hanno prestato i primi soccorsi. Al momento dell'accettazione la bimba soffriva di ipotermia e problemi respiratori. Ora respira da sola, anche se ha ancora bisogno di cure. La polizia sta indagando per capire chi sia la madre e fa appello a tutti i testimoni, e alla stessa donna, affinché si facciano avanti. La cronaca, osserva lo "Sportello dei Diritti", ci offre di continuo queste terribili storie. Quello che ci colpisce di più è che spesso quegli autori sono proprio i loro genitori, ovvero le persone che si dovrebbero prendere cura di loro. L'infanticidio è un delitto che ci provoca forti emozioni per la sua crudeltà e per la sua apparente mancanza di senso.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it