Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 18 Aprile 2018 17:50

Montesilvano/bandiera verde. Alberghiamo presenta il libro della family coach Cavalli

Sinergia con Nuovo Saline che ha creato una poltrona riciclata

 

“L’Ambasciatrice dei bambini”, così come ama definirsi, sarà ospite, martedì 24 aprile, al Pala Dean Martin - Centro Congressi Montesilvano, della Cerimonia Nazionale di Consegna della Bandiera Verde.

Roberta Cavallo, family coach del programma tv “4 Mamme”, in onda su Fox Life, scrittrice di ben 5 libri best seller che la hanno consacrata autrice tra le più lette e seguite in Italia dai genitori negli ultimi anni, sarà a Montesilvano.

Per il secondo anno consecutivo, la città di Montesilvano organizza la manifestazione di conferimento del vessillo alle località italiane dotate di spiagge a misura di bambino. Curatrice dell’appuntamento con Roberta Cavallo, AlberghiaMo l’associazione di albergatori di Montesilvano, guidata da Daniela Renisi, che martedì mattina, dalle 11 sarà sul palco del Pala Dean Martin per presentare il progetto Via Lattea.

"Grazie alla sinergia con Nuovo Saline, martedì mattina – annuncia Daniela Renisi - mostreremo la prima poltrona realizzata con il 100% di materiale riciclato e dedicata all’allattamento. L’idea è quella di creare una galassia di imprese commerciali e turistiche, la Via Lattea appunto, cioè una rete per sostenere le neomamme e le mamme con bambini fino a 3 anni, realizzando un baby point free, ossia uno spazio con un fasciatoio, dove sarà possibile cambiare il bambino, un punto dove allattare e scaldare latte e pappine. Madrina del progetto sarà Roberta Cavallo, che darà preziosissimi consigli ai genitori per affrontare al meglio le vacanze in famiglia, e soprattutto fornire indicazioni su come comportarsi con i bambini in un contesto differente dalla quotidianità in casa".

Il programma dettagliato sarà annunciato insieme a Farnetani, ideatore del vessillo, anche i nomi di tutti i Comuni che riceveranno la Bandiera Verde 2018.