Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 08 Giugno 2018 17:22

Contraffazione a San Valentino in Abruzzo Citeriore, 1000 articoli sequestrati

Scritto da Patriza Valeri

Fiamme Gialle nella provincia di Pescara contro la contraffazione dei marchi e a tutela dell’economia legale e dei consumatori.

Militari del Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Popoli, in esecuzione del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale organizzato, effettuavano un controllo sul conto di ambulanti presenti nel mercato rionale settimanale di San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE).

A seguito di mirata attività investigativa veniva individuato un cittadino di etnia senegalese intento alla vendita di scarpe dal marchio palesemente contraffatto, sprovvisto delle prescritte autorizzazioni amministrative nonché della partita iva. Pertanto, in flagranza di reato e avendo individuato il domicilio, veniva effettuata una perquisizione locale nel corso della quale si rinveniva cospicua merce ugualmente contraffatta (scarpe, maglie ed occhiali), posta anch’essa sotto sequestro. In totale la merce sequestrata ammonta a circa 1.000 articoli. 

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
28868993