Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 12 Novembre 2015 01:00

Pescara C5 vs Zelezarec Skopje 2-0 Uefa Futsal Cup

Scritto da Massimo Iori
Prima Partita di Uefa Cup Prima Partita di Uefa Cup

Uefa Futsal Cup mercoledì 11 Novembre

 

Nella prima giornata del girone B dell’elite round di Uefa Futsal Cup, la coppa dei campioni del calcio a 5 europeo, il Pescara sul parquet del palazzetto Giovanni Paolo II supera per 2-0 lo Zelezarec Skopje ed in virtù del pareggio ottenuto nella precedente partita dal Tulpar Karagandy contro l’Halle Gooik per 2-2, è prima al comando con tre punti.

Il Pescara parte subito forte e, in poco più di due minuti, segna il primo gol con Calderolli, già campione d’Europa con il Montesilvano di Mister Colini nel 2011, imbeccato da Rogerio: tiro all’incrocio che non lascia scampo al portiere Petrovski, il quale risulterà il migliore in campo dei suoi.

Dopo un’altra occasione mancata per poco da Salas, su tiro al volo di Rescia, è lo stesso argentino a finalizzare un’azione iniziata da Borruto e Cuzzolino, suoi compagni di Nazionale, a sei minuti e mezzo.

I macedoni provano a reagire ma per il portiere bianco azzurro Capuozzo è solo normale amministrazione.

Nel secondo tempo il risultato non cambierà, il Pescara viene fermato dal paolo, preso da Ercolessi e dalle parate di Petrovski che dirà no a diversi tiri in porta degli attaccanti bianco azzurri.

L’unica azione di rilievo in tutta la partita dello Zelerac sarà un tiro di Leovski all’ottavo minuto del secondo tempo che sbaglia solo davanti a Capuozzo, ottimamente uscito a copertura dello specchio della porta.

Negli ultimi tre minuti Božović, allenatore dello Skopje, inserisce il portiere di movimento ma non basta per impensierire più di tanto gli uomini di Mister Colini che portano a casa la prima vittoria di questo turno, la settima nell’intero torneo.

Prossima partita oggi (giovedì) contro i Belgi dell’Halle Goik

Tabellino della partita:

PESCARA-ZELEZAREC SKOPJE 2-0 (2-0 p.t.)

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Calderolli, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rescia, Borruto, Grello, Nicolodi, Cuzzolino, Garcia Pereira. All. Colini

ZELEZAREC SKOPJE: Petrovski, Leveski, Gligorov, Leovski, Daniel, Ismaili, Krstevski, Agushi, Rangotov, Mar. Todorovski, Udovaliev.All. Božović

MARCATORI: 2'16'' p.t. Calderolli, 6'38'' Rescia

AMMONITI: Caputo (P)

ARBITRI: Timo Onatsu (Finlandia), Tomasz Frak (Polonia), Francisco Diaz (Spagna) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

Ultima modifica il Giovedì, 19 Novembre 2015 10:39