Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 19 Giugno 2018 18:13

Montesilvano: riapre il ristoro del Parco della Libertà

Scritto da redNez
Milillo dell'Associazione Nuovo Saline Milillo dell'Associazione Nuovo Saline

Giovedì 21 giugno, dalle 19 in poi, Happy Hour e Dog Bar, per festeggiare un importante conseguimento dell'Associazione Dog Village: la gestione del Parco della Libertà con annesso bar ristoro!

“Vi aspettiamo per un indimenticabile serata in cui apprezzerete un happy hour strepitoso con tutte le nostre squisite specialità gastronomiche, pizze, gelati e il caffe Camardo, il nostro patner in questa fantastica avventura.” precisa Carmelita Bellini, Presidente del Dog Village. “Il Dog Village intende potenziare i propri servizi a beneficio degli animali d'affezione attraverso la realizzazione di un parco canile, in cui relax, contatto con la natura, adozione cani/gatti, prefiguri quel mondo ideale in cui la felicità è condivisa, i reciproci bisogni compresi”, precisa Cristina Feriozzi, Vice Presidente del Dog Village e coordinatrice dell’evento. Partner dell’evento sono le Associazioni “Nuove Saline” e “Natura Abruzzo”, che hanno svolto diversi lavori didattici nel parco, sulle tartarughe presenti del laghetto e sulla incantevole flora presente.

“Alle 16- precisa Gianluca Milillo, Presidente dell’Associazione Nuove Saline- procederemo alla conclusione del progetto didattico ambientale “Un Pipistrello per amico”, montando la pipistrellaia, costruita con materiali riciclo e con l’aiuto dei numerosi bambini amici del Parco della Libertà, su uno dei numerosi grandi alberi dell’esteso Parco, vero polmone verde di Montesilvano”.

“ Sarà l’occasione - precisa Gianluca Milillo - per dimostrare come è possibile eliminare le fastidiose zanzare, utilizzando un competitore ecologico: il simpaticissimo Pipistrello, con zero disinfestazioni chimiche, appalti costosi e irrorazione di veleni.” L’Associazione “Natura Abruzzo” specializzata in tecniche d’arrampicata montana mostrerà le tecniche di ascensione in sicurezza e le attrezzature necessarie, in uno spettacolo unico e davvero mozzafiato. Un appuntamento da non mancare per festeggiare immersi nella natura l’arrivo dell’estate.