Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 06 Settembre 2018 17:26

Montesilvano. 3° Ponte sul Saline: “Dedici con noi: scegli il colore”

Scritto da rednez

Nuovo Saline onlus: "collage multicolore per gli uccelli". Il Presidente della Provincia Antonio Di Marco lancia un sondaggio alla cittadinanza per scegliere i colori che caratterizzeranno la terza l’infrastruttura sul fiume Saline.

La Provincia di Pescara, seppur in un clima di precarie condizioni economiche dettate dai vincoli di bilancio, ha realizzato numerosi interventi di rilevanza strategica per il territorio di riferimento, tra questi, negli ultimi anni, la realizzazione dei tre ponti sul Saline - al confine tra i Comuni di Città Sant’Angelo e Montesilvano - costituisce l’opera indubbiamente più qualificante e interessante. I primi due ponti sono stati già completati e aperti al traffico, rimuovendo così gran parte delle criticità di collegamento tra le due comunità; il terzo ponte, tutto in acciaio, ubicato alla foce del Saline, nei pressi dei Grandi Alberghi di Montesilvano, é in corso di lavorazione nei cantieri di Atessa - CH.

 

Si tratta di un'opera ingegneristica di elevato contenuto tecnico e artistico, retto da quattro piloni metallici alti 40 metri con uno sbalzo tra le due sponde di oltre 240 metri. Tra qualche giorno il materiale FERROSO VERRA' COLORATO e sarà reso definitivo e disponibile per il trasporto in cantiere. In considerazione del contesto ambientale, urbano e paesaggistico in cui l'opera insiste, questa amministrazione intende render partecipe tutta la popolazione della Provincia di Pescara, a mezzo di uno specifico sondaggio, sulla colorazione della struttura del terzo ponte. Per questo, sicuro di intercettare la tua condivisione, decidi con noi il colore del ponte, inviando il tuo suggerimento al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scegliendo tra i colori indicati: scala di bianchi scala di rossi scala di verdi scala di blu ENTRO E NON OLTRE IL 17.09.2018.

Informazioni

Nuovo Saline onlus: Attenzione! Mettere Multicolore.

Gianluca Milillo presidente del'associazione ambientalista invita alla cautela nella scelta: "In quell'area c'è un grande transito di uccelli acquatici, migratori, palmipedi, etc: Sbagliare colore, mettendone uno tenue o che si confonda con cielo o sfondo, potrebbe rappresentare un vero e proprio mattatoio aviario". Per questo invitano tutta la cittadinanza a votare alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando MULTICOLORE e la seguente spiegazione: "essendo l'area del fiume ove collocato il ponte ricca di fauna aviaria acquatica, l'Associazione Nuovo Saline Onlus suggerisce di rendere fortemente visibile il ponte con un collage MULTICOLORE, al fine di non rappresentare un ostacolo invisibile che possa pregiudicare l'incolumità della fauna aviaria".

Ultima modifica il Giovedì, 06 Settembre 2018 18:22