E' il detentore di ben sei record mondiali agricoli: - mungitura vacca a mano - pigiatura uva con i piedi - spaccalegna con accetta - impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo - raccolta tartufi con cane su ring - vangatura a mano Questa volta il suo obiettivo è realizzare il record mondiale della raccolta delle lumache (chiocciole ) . La sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale, Nikolaj Milanov ( Bulgheria ) che nella città di Trojan nel 1994 , in un'ora è riuscito a raccolto di 200 lumache ( chiocciole ) .
Questo record è stato certificato dalla World International Champions .
"Il record mondiale - afferma Maurizio Paschetta - non è per niente da sottovalutare . Bisognerà fare una gara eccellente , senza nessun errore tecnico e tattico . La presentazione della gara mondiale si terrà mercoledì 19 settembre ore 19 , invece la gara Mondiale di : raccolta lumache ( chiocciole ) in un'ora verrà effettuata lunedì 24 settembre alle ore 18 .
In entrambe le occasioni - presentazione e gara mondiale , si terranno in un allevamento di lumache a Saluzzo ( Cn ) Piemonte. La presentazione e gara mondiale saranno moderati da Paolo Campanella e Davide Bazzichetto . Come nelle scorse gare anche questa volta l'evento è aperto a tutti.
Sarà possibile vederla tutta , in diretta streaming su facebook attraverso la pagina : Maurizio Paschetta, pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World International Champions.



