Marsilio a Pescara
“La sicurezza dei cittadini nelle nostre città è fondamentale per permettere un sano sviluppo del territorio e sarà mio impegno garantirla con misure concrete e programmi seri e responsabili. Ecco perché domani sera, 1 febbraio, saremo in via Ilaria Alpi, zona Rancitelli, un quartiere a rischio di Pescara. Saremo lì con un presidio di militanti di Fratelli d’Italia per dire no a questa inaccettabile deriva sociale”. Lo annuncia il candidato alla presidenza per la coalizione di centrodestra della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che incontrerà gli abitanti del quartiere. “Sogno una regione senza zone franche, dove finalmente amministratori e forze dell’ordine possano affrontare a testa alta le zone di illegalità - sottolinea Marsilio - e non con finti provvedimenti come quello voluto da D’Alfonso nel 2016, il quale sanciva la gratuità del trasporto pubblico delle Forze di Polizia, che invece, ancora oggi, continuano a pagarlo”.
Appuntamenti del Popolo della famiglia
Mirko De Carli, coordinatore nazionale del Popolo della Famiglia, torna in Abruzzo per un tour in tre grandi centri abruzzesi, a sostegno del candidato Presidente Marco Marsilio, e dei singoli candidati della coalizione di centro-destra.
Questi gli appuntamenti:
Ore 11 a Teramo, Palazzo della Provincia, con il candidato consigliere regionale Antonio Di Gianvittorio detto Toni (Lega) Ore 14.15 ad Avezzano (AQ), nella sede del Comitato Elettorale del candidato consigliere regionale Massimo Verrecchia (Fratelli d'Italia) Ore 16.45 a Pescara, nella sede del Comitato Elettorale di Vincenzo D'Incecco, e alle 17.30 da Nicoletta Veri, entrambi candidati consiglieri regionali della Lega Nel suo discorso di presentazione, Mirko De Carli illustrerà, tra le altre cose, la rivoluzionaria proposta di legge di iniziativa popolare del Reddito di Maternità, la prossima creazione, presso la Regione, di un tavolo permanente per i bisogni della famiglia, e il ruolo dell'Abruzzo nelle istituzioni Europee. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Infine, lunedì 4 febbraio verrà a Teramo Mario Adinolfi, fondatore e Presidente del Popolo della Famiglia, per importanti incontri pubblici e privati, che verranno resi noti nelle prossime ore.
Mazzocca incontra abitanti entroterra
Oggi c'è il primo incontro, Giovedì 31 gennaio e, domani, venerdì 1 febbraio il secondo, il Sottosegretario Regionale uscente Mario Mazzocca, in area vestina con Lina Fornarola, quali candidati nella lista Progressisti con Legnini - Sinistra Abruzzo. I due eventi sono occasione di dibattito con i cittadini in vista delle prossime elezioni regionali che avranno luogo il prossimo 10 febbraio. Appuntamento giovedì 31 gennaio alle ore 18 a Penne (Pe) in Piazzetta Purgatorio e venerdì 1 febbraio alle ore 18 a Loreto Aprutino (Pe) nella Sala Polivalente “O. Farias”.
Città Sant'Angelo Sinistra italiana presenta incontro su immigrazione.
La Sezione “Fernando Fabbiani “ di Sinistra italiana di Città Sant’Angelo, insieme al circolo locale di MdP-Articolo 1 organizza un evento politico per venerdì primo febbraio alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Città Sant’Angelo. Sarà una serata di confronto su temi fondamentali per la sinistra, partendo dall'ambiente, passando per il lavoro, alla partecipazione democratica fino ad arrivare ad un tema complicato come quello dell’accoglienza. La serata vedrà la partecipazione della consigliera comunale di Sinistra italiana Alice Fabbiani, del presidente provinciale di Mdp-Articolo1 candidato alle regionali Massimo Berardinelli, del noto architetto Massimo Palladini e della parlamentare di Liberi e Uguali Rossella Muroni, già presidente nazionale di Legambiente e salita alla ribalta per essersi opposta al trasferimento dei migranti dal Cara di Castelnuovo di Porto.