Montesilvano – Secondo fine settimana per la ricca rassegna Sorrisi in città, culture e comunità in cammino, fra letteratura, performance, arti visive e tradizioni promossa da un gruppo di associazioni del territorio insieme al Comprensivo Delfico e con il patrocinio del Comune. Sabato mostra di pittura a cura dell'Università popolare della terza età nella scuola Di Blasio; nel pomeriggio sfilata delle associazioni sportive e 1a Karate open cup in piazza Marconi e in serata alle 20.30 teatro dialettale con la regia di Leda Di Battista.
Domenica mattina raduno motociclistico, motobenedizione in piazza Diaz e nel pomeriggio alle 17.30 laboratorio ludico Il circo è di tutti con i trampolieri che propongono Danza fra terra e cielo. Alle 17 inaugura la mostra fotografica Sports a cura di Aternum Fotoamatori abruzzesi. Alle 18 presentazione di Fugees Football Club edito da Einaudi Ragazzi di Igor De Amicis e Paola Luciani, autori che dialogheranno con il pubblico presso la libreria On the road. Alle 19 anteprima della performance del collettivo Bibliodrammatica con Bibliotec'umana, gli uomini libro, liberamente ispirato a Fahrehneit 451 di Ray Bradbury presso la Galleria Europa 2; repliche della performance domenica 23 e sabato 29 giugno. Alle 21 concerto della Nuova scuola comunale di Musica, dipartimento pop.
La rassegna Sorrisi in città è promossa dalle associazioni Spazio Libero, Bibliodrammatica e Spaziocomune in sinergia con a tema ed altri operatori culturali si Montesilvano.