Alle Ore 15.30 personaggi a cavallo che interpreteranno i Re Magi giungeranno nella zona del lungomare antistante a Viale Europa, alle 15.45 i Re magi a cavallo e il corteo percorrerà viale Europa fino a giungere alla chiesa di San Giovanni, dinanzi alla quale si effettuerà una sosta di preghiera. Alle ore 16.00 i Re Magi a cavallo e fedeli giungeranno sul piazzale rialzato tra via Foscolo e viale Europa antecedente il sottopasso ferroviario (quello sul quale si trova la Farmacia Cantò), per la distribuzione di caramelle ai bambini partecipanti e la conclusione dell'evento. Un evento dedicato alla tradizione con l'arrivo dei Magi e i bambini, che potranno rivolgere le domande ai Magi.
La rassegna #nataleconoi2020 si concluderà lunedì 6 gennaio dalle ore 15,30 con la Befana in Centro tra piazza Diaz, via Muzii e via D'Annunzio. In piazza Muzii arriveranno a bordo di quindici Fiat 500 decine di befane alla presenza della showgirl Barbara Chiappini che consegneranno doni e caramelle ai bambini. Gli eventi proseguiranno anche a piazza Diaz con la casetta della befana, dove i bambini potranno fare delle fotografie accanto alla vecchina, con la pista di pattinaggio e con artisti per l'intrattenimento di grandi e piccoli: dai giocolieri alle mascotte alla baby dance fino ai trucchi per i bambini. Su viale D'Annunzio verrà allestito un mercatino artigianale. In piazza Muzii ci sarà il ranch dei pony con zucchero filato e dolciumi. Infine sempre su via D'Annunzio si esibiranno dei gruppi con la musica dal vivo con la cover dei Negramaro e delle maggiori hit nazionali e internazionali del momento.
"Siamo certi che anche la festa della befana vedrà la partecipazione di numerose persone – afferma il sindaco Ottavio De Martinis -, verrà chiusa al traffico tutta l'area interessata, riconsegnando simbolicamente questa zona ai residenti e ai cittadini. Gli eventi del 5 e del 6 gennaio chiudono il cartellone delle manifestazioni natalizie, il primo sulla scia della festa legata alla tradizione, mentre lunedì ci saranno manifestazioni con musica, mercatini e spettacoli per adulti e bambini. Saranno entrambi molto partecipati così come tutti gli appuntamenti dell'intero cartellone, che hanno riscontrato notevoli consensi e molto pubblico. Aver portato le manifestazioni nel centro ha significato ridare un'anima a Montesilvano, per la presenza di tante famiglie che hanno scelto di divertirsi e di trascorrere del tempo nella propria città, una mossa vincente che i montesilvanesi hanno gradito e che riproporremo anche nelle prossime edizioni del #nataleconoi".