Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 30 Gennaio 2020 18:15

Montesilvano/tassa di soggiorno. Convocate le associazioni di categoria escluse.

Scritto da di Angela Curatolo
Antonio Saccone presidente commissione Garanzia Antonio Saccone presidente commissione Garanzia

 Si discute sul quantum della tassa

 

Questa mattina in Munipio si è svolta la seduta di commissione Turismo, per discutere la bozza di regolamento sulla tassa di soggiorno.

Al vaglio era proprio la tariffa, il quantum da pagare per il turista, alcuni consiglieri comunali hanno ritenuto di porre un distinguo tra hotel, B&B e altre tipologie di accoglienza. L'assessore al turismo Deborah Comardi aveva già interloquito con alcune associazioni di categoria precedentemente il regolamento.

Antonio Saccone e Romina Di Costanzo del PD, Francesco Maragno di Forza Italia e Straccini di M5S, hanno fatto presente che alcune associazioni di categoria, Federalberghi, CNA, Assoturismo, hanno segnalato la mancata convocazione per esprimere le proprie ragioni sulla tassa.

Così gli stessi consiglieri hanno proposto al presidente della Commissione Adriano Tocco, Lega, di rinviare la seduta. Le associazioni saranno ascoltate in commisione garanzia martedì prossimo, dove sarà convocata anche l'Assessore di pertinenza, Comardi.

Straccini aveva proposto una seduta congiunta di commissione di Garanzia e Turismo, ma non è stata accolta dal consesso.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Gennaio 2020 18:33