Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 11 Aprile 2020 17:30

Montesilvano, Graziano Fabrizi dona alla città l'opera L'Abbraccio

Scritto da redenz
Installazione artistica dim. 3 m x 150 cm Montesilvano I.C. Troiano Delfico Installazione artistica dim. 3 m x 150 cm Montesilvano I.C. Troiano Delfico

"È un regalo ai bambini." Installazione artistica dim. 3 m x 150 cm Montesilvano I.C. Troiano Delfico

I bambini, chi pensa ai bambini? Orfani di un tempo che non riavranno indietro! Li vediamo colorare arcobaleni.

quando loro vorrebbero prenderli quei colori e stringerli. L’opera è consapevolezza! È riflessione! È speranza!

La bambina scalza, con il suo pigiamino abbraccia i colori che le tolsero. Li afferra in un abbraccio ritrovato. Toglie via la mascherina e si lascia investire da una luce sotto una nuvola d’amore. L’artista sposta le lancette al momento della rinascita, al primo momento nuovo. Pone dei quesiti: Quando tutto questo finirà quali ripercussioni ci saranno sui nostri figli? Sulla loro interazione con gli altri? Che rapporto avranno con la paura? Avranno fiducia nell’altro? O saranno i bambini al tempo del corona?

L’opera Donata dall’Artista Graziano Fabrizi e dall’azienda Novagrafica di Montesilvano, che si è occupata dei costi di realizzazione e installazione dell’opera, è alta 3 metri, campeggia sulla parete dell’istituto Comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano, di fronte Palazzo Baldoni. È un regalo ai bambini.

Fabrizi dopo aver donato Immi (via Spagna, retro stazione ferroviaria) Amatevi è gratis (in via San Francesco) continua con la sua “Resistenza Colorata” per la città Con quest’opera lancia un messaggio ai bambini:

“L’Abbraccio” E ci saranno bambini, scenderanno in strada a riabbracciar colori A respirar sorrisi