Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 05 Giugno 2020 11:45

Pianella: a breve messa in sicurezza dell’incrocio della strada S.P. 28 S. Teresa-Cavaticchi-Castellana

Scritto da redenz
incrocio incrocio

Dopo la sistemazione della frana sulla S.P. 20 Pianella-Cartiera di Loreto Aprutino, verranno messi in sicurezza l’incrocio della strada S.P. 28 S.Teresa-Cavaticchi-Castellana.

Gianni Filippone, consigliere comunale di opposizione fa saper che si faranno interventi su " la strada S.P. 29 deviazione per Castellana e la canalizzazione delle acque meteoriche sulla scarpata della strada S.P. 20 al Km 1 + 200m!"

Garantisce:"le informazioni sono state acquisite dal sottoscritto direttamente presso gli uffici tecnici della Provincia di Pescara, Giovedì 4 giugno 2020 sono stati consegnati alla ditta appaltatrice i lavori di sistemazione della frana sulla strada provinciale S.P. 20 Pianella-Cartiera di Loreto Aprutino. Pertanto, dopo la sospensione dovuta alle disposizioni dei DPCM del Governo a causa della pandemia del virus COVID-19, Lunedì 8 Giugno 2020 inizieranno i lavori di pulizia delle siepi e della vegetazione, appena ultimati inizieranno i lavori di consolidamento della frana".

"I responsabili del settore viabilità della Provincia di Pescara informano i cittadini che, per mettere in sicurezza il cantiere durante i lavori, purtroppo saranno costretti a chiudere la suddetta strada provinciale per il tempo strettamente necessario alla realizzazione dei lavori. I responsabili della Provincia mi hanno assicurato che cercheranno di eseguire i lavori con la massima celerità creando il meno possibile i disagi ai cittadini utenti della strada dei comuni interessati".

Riferisce Filippone, che tiene a ricordare in una nota fu lui a sollecitare il Comune in Febbraio 2020, "il responsabile settore viabilità della Provincia di Pescara, si è impegnato a sistemare due problemi annosi della viabilità, cioè la messa in sicurezza dell’incrocio della strada S.P. 28 S. Teresa-Cavaticchi-Castellana con la strada S.P. 29 deviazione per Castellana, dove manca una delimitazione permanente dell’incrocio con una segnaletica idonea. Nonché la canalizzazione delle acque meteoriche e sistemazione della scarpata sulla strada S.P. 20 Pianella - Cartiera di Loreto Aprutino al Km 1+200m, (vicino casa De Juliis) dove negli ultimi anni il personale addetto della Provincia di Pescara o le ditte private, hanno eseguito numerosi interventi di rimozione detriti e terreno che invadevano il piano viabile, a causa delle abbondanti piogge dopo i temporali estivi, per rimettere in sicurezza la viabilità".

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31659041